NON necessario per l'ospedale (il CIUCCIO)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Ecco Lenina, capiti proprio tempestivamente.
In ospedale qualche giorno fa, è capitato che un giorno Luca fosse molto agitato e cercava continuamente il seno, l attaccavo ma ciucciava solo qualche minuto per fare un piccolo pisolino e ricominciare a cercare il seno.
Un 'ostetrica mi ha consigliato di evitare di attaccare così spesso il bimbo, perchè così facendo ingurgitava aria più che latte, che era causa di colichette.
In alternativa all'attaccarlo ogni ora mi ha detto, ogni tanto di dare il ciuccio per calmarlo.
Tu che parere mi dai?
Oltretutto Luca fa così anche ora a casa, ma penso sia più che normale per un neonato di 10 giorni cercare il seno cosi spesso, o no?
Torno a leggere più tardi perchè ora si è svegliato.......
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Babina wrote:Ecco Lenina, capiti proprio tempestivamente.
In ospedale qualche giorno fa, è capitato che un giorno Luca fosse molto agitato e cercava continuamente il seno, l attaccavo ma ciucciava solo qualche minuto per fare un piccolo pisolino e ricominciare a cercare il seno.
Un 'ostetrica mi ha consigliato di evitare di attaccare così spesso il bimbo, perchè così facendo ingurgitava aria più che latte, che era causa di colichette.
In alternativa all'attaccarlo ogni ora mi ha detto, ogni tanto di dare il ciuccio per calmarlo.
Tu che parere mi dai?
Oltretutto Luca fa così anche ora a casa, ma penso sia più che normale per un neonato di 10 giorni cercare il seno cosi spesso, o no?
Torno a leggere più tardi perchè ora si è svegliato.......
Dagli il seno ogni volta che lo chiede.
Il ciuccio può portarlo a mangiare meno del necessario (succede davvero anche se sembra strano)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

lenina wrote:teoricamente non dovrebbero comunque dare il biberon.
Una grossa siringa fa il suo lavoro comunque e non confonde il bimbo

Sull'abituarli, è importante che le mamme sappiano che conviene rimandare ma molte purtroppo non sono informate a proposito
Ma siccome i miei figli sono nati già ben educati da madre natura all'allattamento esclusivo al seno, mi hanno sempre rifiutato i ciucciotti alternativi.
Quando ci fu da fare la eco ai reni (è nato con doppio distretto renale innocuo ma da controllare ogni tanto), Andrea si rifiutava di mandare giù il LA dal biberon. Alla fine dopo una giornata di tentativi son riuscita a darglielo solo con la siringa, come dici tu. Alla seconda eco a 3 mesi invece il pediatra non riusciva a vedere bene perché non stava fermo e allora si diede per vinto, mi disse di dargli il seno e mentre ciucciava gli faceva l'eco! :cisssss:
Ora prende a volte il biberon per bere l'acqua, stop.
Marco mai voluto saperne.
Aveva le convulsioni febbrili ed è stato diverse volte al ps e in pediatria, quando dovevano visitarlo, si stupivano che non avessi un succhiotto o un biberon per tranquillizzarlo... E io gli dicevo tranquillamente: no, non li vuole, prende solo il seno. E mi guardavano come una marziana o peggio, una fondamentalista. La reazione più comune qui è ancora di stupore, perché ti dicono: e come fai, non te ne puoi mai staccare... No, infatti. Finché sono piccolini non vedo la necessità, anche quando vado a far shopping me li son sempre portati dietro. E quando crescono, imparano.
Eppure con Marco, che da piccolo era agitatissimo e voleva sempre ciucciare, ho provato: mai accettato nulla che non fosse il seno.
Novella

Image

Image
Locked