La biblioteca dei libri proibiti

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

caterina wrote:Il nome del libro è comunque abbastanza ingannevole.
In primo piano non ci sono i libri.
In primo piano ci sono dei ragazzini.

Visto Nat?
Puoi leggerlo :)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

L'ho iniziato, cate (presto o tardi ce la fanno ad arrivarmi dal sistema bibliotecario, abbi fede :lol: ).

La storia mi prende, l'atmosfera è resa molto bene.
Ma ho un appunto da fare: l'assoluta irritazione che mi procura lo stile di scrittura adottato. Mi sta rovinando il piacere dell'esperienza, l'orrenda mania di creare cacofonici neologismi della piccola narratrice. Ma come si fa?? Dice di ispirarsi a Shakespeare, e che cavolo allora lo lasci fare a shakespeare che è più bravo ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Finito!
Nat confermo: NON è un libro sui libri, di quelli che non ti ispirano.

Alla fine mi sono più o meno assuefatta a quegli antipatici neologismi, che per altro quando si entra nel vivo della suspense fortunatamente si riducono.

Scene emozionanti ce ne sono, ma devo dire che questo romanzo non mi ha convinta, soprattutto nel finale.
Comunque si legge velocemente e non è male.
(David Grossman)
Locked