gattino trovatello

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Shanty

Post by Shanty »

Nau wrote: io sono cresciuta con gatti a cani a strettissimo contatto e non ho preso manco la toxoplasmosi: il fatto che gli animali creino condizioni igieniche così pericolose è più un luogo comune che altro, soprattutto se vivono solo in casa.
quoto! Anche io ho sempre avuto gatti (e negli ultimi anni anche cani), e non ho avuto mai la toxoplasmosi!

Se non vuoi tenerlo in casa, fossi in te lo darei alla suocera, visto che è stata lei ad avere l'idea di prenderlo.Se non lo volesse neanche lei, vi consiglio di mettere un annuncio su internet, sui siti di annunci economici, con foto del micetto, stessa cosa nell'ambulatorio del veterinario, di solito ci sono le bacheche, e cercate di regalarlo ad una famiglia che lo voglia e che gli voglia bene.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Considera che il gatto in casa (o un cane), difficilmente trasmette malattie e comunque nulla di che, a parte la toxoplasmosi IN GRAVIDANZA, mentre è ormai noto che preservano dallo svilupparsi di allergie, fornendo un po' di sano lavoro al sistema immunitario che altrimenti reagisce contro fattori d'altro tipo, scatenando appunto le allergie.
Non parliamo poi dei benefici a livello emotivo, avrete sentito parlare della pet therapy.
Poi ognuno è libero di fare come vuole per carità, e anche io vi consiglio di cercargli una casa che lo accolga totalmente e senza riserve, ma volevo chiarire che di fatto non ci sono chissà che motivi per non volere assolutamente un animale in casa, tutt'altro.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cos73 wrote:Considera che il gatto in casa (o un cane), difficilmente trasmette malattie e comunque nulla di che, a parte la toxoplasmosi IN GRAVIDANZA, mentre è ormai noto che preservano dallo svilupparsi di allergie, fornendo un po' di sano lavoro al sistema immunitario che altrimenti reagisce contro fattori d'altro tipo, scatenando appunto le allergie.
Non parliamo poi dei benefici a livello emotivo, avrete sentito parlare della pet therapy.
Poi ognuno è libero di fare come vuole per carità, e anche io vi consiglio di cercargli una casa che lo accolga totalmente e senza riserve, ma volevo chiarire che di fatto non ci sono chissà che motivi per non volere assolutamente un animale in casa, tutt'altro.
Ma anche la toxoplasmosi può portarla SOLO se esce, e la prende lui.
Deve essere malato il gatto.
E soprattutto bisogna entrare poi in contatto orale con le feci :occhiodibue:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked