ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Silvia

Post by Silvia »

ziaco wrote:Silvia, hai ragione, scusa se ho fatto i nomi dei farmaci.
Non voleva essere un invito a provarli eh, l ho fatto ingenuamente per dire che anch io sono in cura attualmente. :red: :red:

Marte come stai oggi??

tranquilla tesoro. lo spirito con cui te ed altre lo avete fatto era chiarissimo.
ma per chi legge da fuori è rischioso.
purtroppo ci sono anche tanti medici compiacenti a cui chiedere: mi prescrivi questo? e loro giù a scrivere
marte71

Post by marte71 »

violazzurrina wrote:Io ho avuto gli attacchi di panico per molto tempo, ero in una relazione che non funzionava e non avevo il coraggio di uscirne e sono iniziati gli attacchi. Un incubo non potevo nemmeno più fidarmi ad uscire senza sentirmi male, poi ho toccato il fondo e capito che dovevo darci un taglio a tutta la situazione. Nel frattempo ho letto molte cose su panico e ansia e ho cambiato la mia vita. Gli attacchi sono continuati per diversi mesi ma poi si sono affievoliti, ho iniziato a prendere dei calmanti naturali e pian piano ho smesso di averne. Ho impiegato però quasi 2 anni per migliorare.
Quindi il panico perdura anche se elimini l'origine del malessere, proprio perché ci vuole tempo per ristabilirsi. Non oso pensare se avessi continuato cosa sarebbe successo e come starei oggi.
grazie della tua testimonianza :-)
il problema è che ho paura a stare da sola con la bambina se ho gli attacchi di panico. lo scorso anno, non potevo stare sola con lei, avevo bisogno che ci fosse sempre qualcuno. non voglio che mia figlia mi veda così e se sto male, lei cosa fa da sola?
però hai ragione se continuo a stare così chissà cosa può succedermi più avanti...
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

marte71 wrote:ah cacchio, allora è vero che gli strumenti me li sto trovando da sola, che la strada non è quella giusta? non è solo una sensazione la mia...
mi vien da piangere!

No, Marte, dài...Aspetta, io ne ho fatta per anni, ho capito i motivi profondi, sì, a qualcosa mi è servita direi......però gli attacchi di panico erano lì, nel frattempo, la psicanalisi era dolorosa proprio perchè stanava le ferite e.. mi sembrava di cantarmela e suonarmela da sola... La faccia imperturbabile dell' analista me la ricordo bene, mai una risposta che fosse
esplicita, un consiglio, una "dritta". Niente. Eppure sono ancora viva. Se avessi saputo prima che c' era un approccio diverso per il DAP!! E' un anno che ne soffri, non è stato perso- secondo me- il tempo e l' analisi fatta fin qui. Magari non per le crisi, per il sintomo in senso stretto, che è la punta dell' iceberg e ciò che fa star male e scombussola. Segui i consigli di Allibita e Silvia, vai da uno psichiatra e psicoterapeuta cognit- comportam. Vedrai che ce la farai. Io sono qui e ne parlo con fiducia :abbraccio:
Locked