FARE ALL'AMORE :-)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

MAMO wrote:No, no, figurati, nessuna offesa :smile: immaginavo di poter suscitare reazioni, diciamo, decise...

A ridosso del parto, o, diciamo, nel corso del primo anno, la donna subisce l'ennesimo cambiamento fisico, il riassestamento degli organi interni, il riequilibrio ormonale, ecc. a questo ovviamente va aggiunto l'eventuale allattamento, le forme, che hanno bisogno di tempo per rientrare nella "normalità" e che quindi possono far sì che una donna si senta un pò meno bella, l'attenzione per il marmocchio appena arrivato, le paure relative alle proprie capacità di mamma, e i timori che ogni cosa nuova che il bambino porta possa non essere ben compresa e interpretata. Tutto questo ovviamente ha un'incidenza notevole sulla donna e ci può tranquillamente stare che l'attenzione alla vita sessuale della coppia passi in ultimo piano; detto questo, con lo stabilizzarsi delle cose, e l'acquisto di una maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità come mamma nel saper gestire il marmocchio in tutte le situazioni, a mio avviso, anche l'attività sessuale della coppia deve rientrare in una certa "normalità". Certo, la vita è cambiata, un bambino è un evento incredibile, cambiano tutte le cose e sicuramente cambia anche questo aspetto della coppia, ma per me, e ti ripeto, non solo, non può cambiare così definitivamente.
Di sicuro uno non pretende che si ritorni ai ritmi pre-pargoli, sarebbe fantastico, forse realizzabile se hai una tata fissa e chi ti fa le pulizie tutti i giorni, ma per i comuni mortali certamente no; ma sicuramente non va nemmeno bene finire a fare l'amore con tua moglie 3 volte al mese o addirittura meno. Questo non è becero orgoglio maschile, solo voglia di fare l'amore con la propria compagna qualche volta in più, sinceramente non mi sembra così inarrivabile come cosa, giusto?
il tuo (inquanto portavoce del sesso M) è assolutamente un obiettivo raggiungibile e sicuramente condiviso anche dalla donna che ti sta affianco, il problema è che molto spesso gli uomini collaborano poco, nel senso che ammettete che le cose cambiano con l'arrivo dei marmocchi ( come li chiami tu ma onestamente io prefrisco chiamarli cuccioli o bimbi) ma non cambiate il vostro approccio con sesso, non vi rendete conto che rispetto a prima abbiamo più bisogno di attenzioni e coccole e che spesso i nostri NO sono frutto di una domanda mal posta o meglio, non posta come vorremmo.....lo so siamo complesse :cisssss:
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Riporto, non so se lo avete mai visto in giro il vocabolario uomo-donna...a me ha sempre fatto sorridere!

L'ITALIANO DELLE DONNE

"Sì" = No
"No" = Sì
"Forse" = No !
"Mi dispiace" = Ti dispiacerà
"Abbiamo bisogno" = Voglio
"Decidi tu" = La decisione giusta dovrebbe essere ovvia.
"Fai come ti pare" =La pagherai in seguito
"Dobbiamo parlare" = Ho bisogno di lamentami di qualcosa
"Certo, fallo pure se vuoi" = Non voglio che tu lo faccia
"Non sono arrabbiata" = Certo che sono arrabbiata, stronzo!
"Sei così mascolino" = Hai bisogno di raderti
"Certo che stasera sei proprio carino con me" = Possibile che pensi sempre al sesso?
"Spegni la luce" = Ho la cellulite
"Questa cucina è così poco pratica" = Voglio una casa nuova, Voglio delle tende nuove e tappeti, mobili, carta da parati ecc.
"Ho sentito un rumore"= Mi ero accorta che stavi per addormentarti
"Mi ami?" = Sto per chiederti qualcosa di costoso
"Quanto mi ami?" = Ho fatto qualcosa che non ti piacerà sentire
"Ho il sedere grosso?" = Dimmi che sono stupenda
"Devi imparare a comunicare" = Devi solo essere d'accordo con me
"Niente, davvero" = E' solo che sei un tale stronzo !

L'ITALIANO DEGLI UOMINI

"Ho fame" = Ho fame
"Ho sonno" = Ho sonno
"Sono stanco" = Sono stanco
"Bel vestito" = Bella fica
"Cosa c'è che non va?" = Contro quale insignificante trauma psicologico auto-inventato stai combattendo?
"Sì, mi piace il tuo nuovo taglio di capelli" = Mi piacevano più prima
"Sì, mi piace il tuo nuovo taglio di capelli" = Cinquantamila e non è cambiato nulla
"Andiamo al cinema?" = Mi piacerebbe fare sesso con te
"Posso portarti fuori a cena?" = Mi piacerebbe fare sesso con te
"Posso chiamarti qualche volta?" = Mi piacerebbe fare sesso con te
"Posso avere l'onore di un ballo?" = Mi piacerebbe fare sesso con te
"Sembri tesa, posso farti un massaggio?" = Ti vorrei accarezzare e fare sesso con te
"Cosa c'è che non va?" = Immagino che di fare sesso stanotte non se ne parla
"Sono annoiato" = Vuoi fare sesso con me?
"Ti amo" = Facciamo sesso, ora?
"Ti amo anch'io" = Va bene, l'ho detto, ma ora facciamo del sesso?
"Parliamo" = Sto cercando di fare buona impressione su di te in modo che tu creda che sono una persona profonda e forse allora acconsentirai a fare sesso con me"
Mi sposerai?" = Voglio che diventi illegale per te andare a letto con altri uomini
(Mentre si fanno compere): "Mi piace di più quell'altro" = Prendi uno di questi cazzi di vestiti ed andiamocene a casa (a fare sesso)"
ImageImage
Giusy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy »

ahahaha mi viene da ridere noi si sta mesi interi senza farlo,tra malattie impegni e stanchezza ogni tanto ci troviamo liberi e ci diciamo" andiamo?"
e si fa...praticamente prendiamo l'appuntamento altrimenti non ci si incontra nemmeno
CRISTINA 17/04/04
ALESSIO 17/12/07

Che poi Giusy, si raccoglie SEMPRE quel che si semina, hai (abbiamo) tante amiche anche perché stiamo ancora seminando e tu, giusto due giorni fa, hai anche bagnato, concimato e raccolto le erbacce in un giardino che è rislutato splendido. Brava (te lo meriti) Paola M.
Sappiatelo io vi amo! Giusy

http://www.coloridifesta.it
http://www.lamammatuttofare.blogspot.com
Locked