Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la Martina
Utente Vip
Utente Vip

Post by la Martina »

comunque da conviventi il Gab diceva con orgoglio 'la mia compagna' e io fidanzato, perché dire il mio ragazzo, a ventiquattr'anni, di un omone di quarantadue...
marte71

Post by marte71 »

la Martina wrote:non so chi, di recente, ha fatto intendere a mio figlio che due genitori non sposati 'stanno solo insieme'. Ma non so in che contesto è saltata fuori questa, che per me è un'assurdità, visto che il Gabri e io siamo sposati... Forse all'asilo a proposito di un'altra famiglia
pensa al figlio di questi due che "stanno solo insieme" :-(
ora capisco perchè mia figlia si è preoccupata così tanto quando ha realizzato che io e suo padre non siamo sposati...
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

ziska wrote:Questa non l'avevo mai sentita.
Noi siamo conviventi e facciamo parte di un unico nucleo familiare, pertanto paghiamo uguale uguale a quelli sposati.
Sì, ma se mantieni, per esempio, l'indirizzo a casa dei tuoi funziona diversamente. Mah...cavilli burocratici, io non li conosco bene ma alle associazioni varie sembra che li sappiano tutti!!! :occhiodibue:
ImageImage
Locked