figlio unico e allora?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: figlio unico e allora?

Post by kri »

Marzia, non riesco a quotarti da cellulare.
Che bell'intervento!
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: figlio unico e allora?

Post by marzia80 »

kri wrote:Marzia, non riesco a quotarti da cellulare.
Che bell'intervento!
:bacio:
Image
Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: figlio unico e allora?

Post by Trilli »

Laste wrote:
renocchia wrote:Ah sull'ultimo aneddoto trilli rabbrividisco: non ê più una scelta giusta? Chi dei due vorrebbe far sparire?
Lo dici quasi con una punta di orgoglio che questi due bambini non si guardano in faccia... Sul serio fai venire i brividi.
Che aneddoto sarebbe, scusa?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Generalizzazione e poi lettura del pensiero ("lo dici quasi con orgoglio")
No, non mollo
Scusa ehm ma mettere in testa altrui anche i sentimenti che prova scrivendo mi pare un po' troppo, dai Renee
Ecco, grazie.
Orgoglio de che?
Ho scritto solo per dire: se ritieni sbagliato lasciare che un figlio sia unico, non è detto che sia sempre così.
Certo che fa rabbrividire: due fratelli che entrambi, per motivi diversi, vorrebbero essere figli unici. E il minore soffre moltissimo.
Ma dovrebbe fare anche riflettere sull'imprevedibilità della vita: se vuoi due, tre, quattro, dieci figli, fallo perché sei tu che desideri averne, non perché pensi che siano loro a volerlo!
Locked