nell'attesa della risposta di ambra a maddalena (benvenuta!)
sorrido
anche io spesso mi chiedo se sia poi vero vero fino in fondo.
Io oggi ho due fratelli e un casa, diciamo,per farla breve.
Se non avessi tre fratelli, avrei tre case.
Sempre per farla breve.
ORa, seriamente, non romanticamente, ma PROPRIO seriamente,
se dovessi sciegliere tra le tre case e i tre fratelli io scelgo trecentemolioni di volte i tre fratelli.
E mi sembra cosi' ovvio, cosi' ovviamentissimamente ovvio che questo spazza via ogni dubbio per me. Dubbio che pur mi era venuto.
Piuttosto che preoccuparmi di capire come comprare una borsa di Vuitton, posso insegnarli a non desiderarla e faccio prima.
Poi magari, che ne so, riesco a comprarle a tutte e tre, perche' non credo che un terzo figlio tolga il pane ai primi due.
Diventare mamma la seconda, la terza volta: le paure
Moderator: Paola
-
Teresa
- Admin

-
maddalena
rufy wrote:nell'attesa della risposta di ambra a maddalena (benvenuta!)
sorrido
Sempre per farla breve.
se dovessi sciegliere tra le tre case e i tre fratelli io scelgo trecentemolioni di volte i tre fratelli.
E mi sembra cosi' ovvio, cosi' ovviamentissimamente ovvio che questo spazza via ogni dubbio per me. Dubbio che pur mi era venuto.
Piuttosto che preoccuparmi di capire come comprare una borsa di Vuitton, posso insegnarli a non desiderarla e faccio prima.
Poi magari, che ne so, riesco a comprarle a tutte e tre, perche' non credo che un terzo figlio tolga il pane ai primi due.
Io terza figlia di 4. Unica femmina.
Ha avuto molti svantaggi avere tre fratelli anche quello economico.
E anche è stato uno svantaggio essere l'unica femmina, si sa di quale ruolo si rivestivano le figlie femmine una volta (ho 37 anni)
E vero dovrò "spartire l'eredità" con gli altri. E chissenefrega.
Però, però mi rimarrà sempre il ricordo, più forte del ricordo di quando dovevamo aspettare fine mese per comprarci le scarpe a turno, di quando Alfredo e Marcello mi trascinavano dentro una coperta in giro per casa. Dei giochi, dei natali, delle vacanze, dei successi o degli insuccessi condivisi di ognuno. Di quando è arrivato Alberto. Di quanto è stato viziato dai noi più grandi.
A me non pesa, ADESSO, aver tirato la cinghia ma avere tre fratelli.
Avrei fatto lo stesso per mia figlia, ma le cose sono andate diversamente, ahimé.
Pr quello facevo questa domanda ad Ambra
NB coi fratelli non c'è sempre e soltanto amore. Avoja quanto ci si scanna sin da piccoli...
-
Teresa
- Admin

maddalena wrote:rufy wrote:nell'attesa della risposta di ambra a maddalena (benvenuta!)
sorrido
Sempre per farla breve.
Però, però mi rimarrà sempre il ricordo, più forte del ricordo di quando dovevamo aspettare fine mese per comprarci le scarpe a turno, di quando Alfredo e Marcello mi trascinavano dentro una coperta in giro per casa. Dei giochi, dei natali, delle vacanze, dei successi o degli insuccessi condivisi di ognuno. Di quando è arrivato Alberto. Di quanto è stato viziato dai noi più grandi.
..
ti dico che mi hai fatto piangere.
Giuro. HO i lucciconi, perche' vedo due fratelli trascinare una sorella in una coperta.
Vedo i regali sotto l'albero.
Anzi li sento ed un vociare che mi appassiona e mi piega.
Le scarpe a turno mi mettono malinconia, ma e' niente, davvero niente rispetto a quelle scarpe in fila, di dimensione e forma diversa per ognuno di voi.
Bellissimo.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska