Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

il mio ZOZZETTE era molto ironico.....lo sostituisco con FIGHETTE, scusate, ma non mi sembrava rendesse l'idea.
Maschietti con tagli spaziali (rasature, codini, vedo anche molti piercing all'orecchio dai 6 anni in su), mutande il vista...
Femminucce con gonne inguinali, stivaletti con mini-tacco, magliettine corte, capelli raperonzoliani, meches (sempre dai 6 anni in su).
Spesso sento mamme di maschi sgridare i figli perche' mostrano le mutande che fuoriescono dalla cintola.
Non ho mai sentito una mamma lamentarsi perche' la figlia va ai giardini a giocare con la microgonna, mostrando le mutandine.
Ovvio che non parlo di 30 mamme che conosco bene....
ma di 5-6 mamme di cui mi è capitato sentire i discorsi in giro!
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

va beh raffe' e vogliamo tirare la statistica su le peggio 5 o 6 che hai trovato in giro?!

a me sembra francamente un po' forzato come ragionamento
e se anche celasse una radice di verita' e' piu' sano smontarlo, questo luogo comune che rafforzarlo, seppur criticandolo.

Poi l'elastico della mutanda che esce dal pantalone o il pezzo di mutanda che esce dalla gonna, se stiamo parlando di bambini, per me, non ci vedo nulla di sconcio.
E' stoffa.
E' piu' sconcio l'occhio di chi lo guarda con malizia.

Se parliamo di bambini che giocano ai giardinetti.
Se poi parliamo di pre adolescenti il discorso cambia, mi rendo conto.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Io volevo una femminuccia (lo sanno pure i muri ormai) ma non perchè non mi piacciono i maschi anzi! potendo, ne farei anche degli altri...
in sintesi sono molto contenta di quello che ho (due maschi) soffro un pò per quello che mi manca
il fatto è che nella mia testa c'è l'immagine di una bimba, mia figlia,
c'è l'immagine di mio marito padre di una figlia femmina
che sento e che vorrei nella nostra famiglia
non è un desiderio legato ad un fattore di vestiti o di rapporto speciale...
chissà se arriverà mai ???
Locked