Simo72 wrote:entro a gamba tesa
Sai Teresa conosco mamme che comunque vanno a prendere i bambini tutti i giorni all'asilo ma ritirano come pacchi postali tanto e' un abitudine,
Simo ma dai, ti prego!
ma come si fa a dire di una madre che prende il figlio come un pacco postale?
Ma di donne NORMALI che vanno ogni giorno a prendere i figli con tanto di sorriso in faccia ne conosco solo io?
C'e' stato un tempo in cui non prendevo io Carla a scuola e ricordo che quando andavo mi inginocchiavo e l'abbracciavo.
ora sono due anni che vado io, praticamente tutti i giorni, e' chiaro che non mi metto piu' in ginocchio, e' chiaro che la quotidianita' toglie l'entusiasmo che e' figlio dell'eccezionalita',
ma MAI piu' baratterei quello sporadico, seppur appassionato abbraccio, per la possibilita' di prenderle con un sorriso mite, ma un sorriso di tutti i giorni.
Stiamo sempre li. Se non hai la possibilita' di prederli e' giusto fare di necessita' virtu'.
E far tesoro di quelle eccezioni per godersele fino in fondo.
Per carita'.
Ma se hai la possibilita' e rinunci perche' l'abitudine li rende pacchi postali...mi pare davvero una cosa ingiusta nei confronti di tutte quelle mamme che fanno i salti mortali per esserci.
Sorriso piu', sorriso meno.