ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ragazze rispondo un po' a gamba tesa perchè non ho tempo di leggere tutto ora.
Col singolo bambino urlare serve poco, nel senso che spesso l'urlo in certe situazioni ottiene esattamente l'effetto opposto a quello desiderato ed ha il potere di far cogliere al bambino che è riuscito ad esasperare l'adulto, e con bimbi un po' tosti è davvero la fine.
Con il gruppo a volte è necessario per fermare una situazione caotica che rende impossibile spiegare le cose con calma.
Io con Marta alzo la voce solo quando va in pericolo e non è a portata di mano: sentendomi alzare la voce si ferma per vedere cos'è successo e faccio in tempo a raggiungerla.
:) <3 :O
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

BABA wrote:Io urlo sbraito a sono a prima a fare la coccola dopo.

Io AMMIRO chi dice di riuscire a mantenere la calma

Non ne ho mai incontrata una però.sempre solo bei atteggiamenti A PAROLE. Io faccio, io dico, io non urlo,a me non vola mai una pacca sul sedere.

Ma o sono circondata da isteriche madri degenerate otante belle parole ma poca reltà.

Comunque io neanche con il massimo dell'impegno ce la faccio a mantenere la calma. E dire che ci metto pure impegno.

Spero non mi cresca un figlio degenerato
A volte può capitare di perdere la pazienza.
ma c'è una differenza far il considerarlo un metodo educativo utile o appunto un "perdere la pazienza" e basta non credi?

Io di base urlo pochissimo in genere e sono molto tranquilla di conseguenza lo sono anche con Lorenzo.

Domenica eravamo in giro con Silvi e Lorenzo per un motivo o per l'altro si è lagnato tutto il tempo, avrei potuto arrabbiarmi e innervosirmi ma non è nel mio carattere
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

losbanos wrote:Io sono pacata, molto... eppure non sono esente al 100% dall'urlo
ma al 100% non penso lo sia nessuno.
La differenza penso stia proprio nel dire "l'urlo e un metodo educativo efficace" oppure "ogni tanto capita l'urlo ma non per questo è un buon metodo"
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked