ma infatti non è questo da capire, eh.caterina wrote:Io in tutto questo non ho ancora capito perchè mai i cattolici sono razzisti.
Mamme ''Razziste''.
Moderator: Paola
- ginger
- Ambasciatore

No, questa è una canzone che ha per soggetto un certo tipo di piccola borghesia cattolica, e l'argomento è quindi pregnante nel descrivere un certo tipo di persone.Yiddishmama wrote:Ma non è sempre questo l'argomento? Pure qui si citano la parrocchia, l'omelia, ma nessuno si sognerebbe di dire che è una canzone che oppone pregiudizio a pregiudizio, no?
Non si stanno confrontando gruppi di persone diverse, si sta facendo un ritratto di un solo gruppo.
Se l'argomento è il razzismo, tirare fuori il discorso dell'ipocrisia dei falsi cattolici è voler fare una scala per cui questi sono più razzisti di altri.
Si paragona un gruppo, i finti cattolici falsi e ipocriti, a un altro, i non cattolici che di fatto sembrerebbero migliori, pur essendo ugualmente razziste.
E non lo trovo un ragionamento corretto.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]
- Paola
- Admin

Assolutamente NO, c'è gente come me che si chiede, dietro ad ognu abuso, ad ogni forma di discriminazione, di razzismo, di delinquenza Ecc.. se il soggetto è anche Cattolico.perelisa wrote:ma mi sembra improbabile (da quello che è scritto) che prima di esprimere quel tipo di giudizio agnese abbia fatto questa sorta di ragionamento statistico che se vuoi regge ma solo a posteriori, cioè quando si cerca di spiegare che è un ragionamento pertinenente..
Diciamo che, se fossi UN GIUDICE, darei l'AGGRAVANTE.
Oui, Je suis Zizzià.