ma perchè non si cambia mentalità sull allattamento!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lalla1974
Utente NM
Utente NM

Post by lalla1974 »

io ho allattato sempre e ovunque. Sinceramente non mi sono mai posta problemi e non ho mai trovato sguardi indiscreti. Solo sguardi dolcissimi. Io DOVEVO andare fuori anche se voleva ciucciare ogni ora perchè lui fuori stava meglio. Con il reflusso era sempre nervoso, agitato e fuori si stava meglio tutti, quindi uscivo sempre. Poi con tutte le donne "nude" che si vedono in giro o in tv (anche loro liberissime, si intende) con tette al vento, minigonne mozzafiato (beata chi se la può mettere) e pantaloni a vita bassa che si vede di tutto figurati se uno si deve preoccupare di far vedere metà tetta per allattare!
Però, ripeto, nessuno me lo ha fatto mai pesare, anzi......
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

lenina wrote:ognuno farà quello che le va no?
Perchè dovremmo sindacare su se è necessario o no?

comunque al di la del ristorante per me uscire è necessario.

Uscire tanto e allattare mia figlia quando voglio nel mei tai mentre cammino o al bar mentre mangio un croissant.

Non vedo problema di pudore perchè stiamo parlando di nutrimento.

Non è diverso da dare il biberon in questo senso.
Si sta nutrendo un bambino fine.

Il tempo esclusivo ai miei figli posso darlo senza bisogno di fare la reclusa.

Si dice sempre "meglio una mamma serena con il biberon che una mamma sclerata con la tetta" io dico "meglio una mamma serena con la tetta ovunque che una mamma sclerata perchè deve fare la reclusa a causa di falsi bigotti"
:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
Ti ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

Assolutamente d'accordo con lenina.allatto felicemente maia a richiesta e se lei chiede io la attacco,indipendentemente da dove siamo e,onestamente non ci trovo nulla di strano.le esigenze della mia creatura vengono prima di tutto.se mai qualcuno (peggio ancora se si trattasse di altre mamme!)avesse da ridire e mi accusasse di essere poco pudica,lo manderei a quel paese in malo modo.detto questo,trovo vergognoso l'atteggiamento e l'ignoranza di certi addetti ai lavori e,a maggior ragione,è necessario supportare le madri che allattano anche aiutandole a essere a proprio agio in contesti diversi dalla propria casa..non ci si può ne' ci si deve rinchiudere in casa e allattare a richiesta è l'unico modo x proseguire a lungo e con successo,ed è impensabile pensare di tirarsi il latte preventivamente..io nel mio piccolo cerco di incoraggiare e se il ns.pudore è "così pressante"ci sono tanti indumenti che consentono un "allattamento discreto"..
Locked