il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Linda Eva wrote: ma cerco di 'psicanalizzare', sviscerarne le ragioni di questo mio pregiudizio sommerso, con l'intenzione di annientarlo.
Io vivo queste discussioni nello stesso modo.
Anche io sono piena di pregiudizi, come tutte le persone.
In alcuni casi il pregiudizio, quando conosco una persona o una situazione, si trasforma anche in giudizio. Perchè no.

Però se una persona mi dice che ha un pregiudizio, ne è orgoglioso e non vede perchè dovrebbe cambiare idea io alzo le mani.
Almeno in uno spazio come questo.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

quoto Caterina
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Linda Eva wrote:Io da parte mia avevo preso questo post con uno spirito diverso, come feci tempo fa per un post su Genitori e figli omosessuali.

Cioè, in caso del bidello, non metto in discussione che debba poter fare il suo lavoro così come lo fa una collega donna con pari competenze professionali.

Però ammetto che probabilmente proverei un leggero fastidio, e ti dirò di più, anche con i miei 2 maschietti.
E questo mi fa rabbia, perché so che è un'inquietudine basata su un pregiudizio, e io odio i pregiudizi.
Poi, probabilmente mi tranquillizzerei conoscendolo e col tempo (mi conosco, lo so), ma cerco di 'psicanalizzare', sviscerarne le ragioni di questo mio pregiudizio sommerso, con l'intenzione di annientarlo.
ma guarda, visto che si sta parlando della paura di atti d'abuso, cioè della pedofilia, dobbiamo tener presente che neanche la "conoscenza" approfondita di una persona può mettere al riparo da certe situazioni.
Tanti abusi sono stati fatti da persone normalissime e per bene.
Per cui secondo me nn c'è tanto da psicanalizzarci noi ma regolamentare semmai i compiti di queste figure professionali.
CARPE DIEM
Locked