Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Duranmamma
Utente NM
Utente NM

Post by Duranmamma »

micmar wrote:se vive a milano non può non essersi accorta del drastico taglio ai servizi erogati dal comune: quelli scolastici in primis, ma anche i servizi sociali, il sostegno alle famiglie in difficoltà.
ma scusa ... se il taglio dell'ici ha comportato un aumento del costo di altre prestazioni ... c'è stato solo uno spostamento della direzione di affluenza del denaro ... i soldi sono stati versati, se non al comune con la causale ICI, sempre al comune con la causale VATTELAPESCA.
il fatto che ci sia stato un aumento del costo delle prestazioni e un peggioramento dei servizi, mi fa pensare che semplicemente il comune è stato amministrato male.
Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Duranmamma wrote:tipo?
la mia famiglia di origine vive a milano e non mi risulta che abbiano avuto aumenti superiori a quelli di ogni altra città d'italia, roma compresa.
e cmq ... scusami ma io di gente che si è dannata quando l'ICI è stata tolta non ne ho conosciuta. a te è tanto dispiaciuto?
Francamente erano poco più di cento euro all'anno e non mi ha cambiato la vita. Avrei potuto farne a meno.
Specie se con ciò si può evitare di mettere in difficoltà con le spese i comuni.

Abito fuori Milano e da noi sono aumentati i servizi per le scuole, hanno tolto servizi per le mamme "superflui", hanno messo parcheggi a pagamento dappertutto. Se mi chiedi: meglio 100 euro all'anno e non avere questi disagi, o, peggio, i disagi di altri che hanno più bisogno di me, ti dico: puoi scommetterci!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Duranmamma wrote:ma scusa ... se il taglio dell'ici ha comportato un aumento del costo di altre prestazioni ... c'è stato solo uno spostamento della direzione di affluenza del denaro ... i soldi sono stati versati, se non al comune con la causale ICI, sempre al comune con la causale VATTELAPESCA.
il fatto che ci sia stato un aumento del costo delle prestazioni e un peggioramento dei servizi, mi fa pensare che semplicemente il comune è stato amministrato male.
sono soldi che il comune non aveva più a disposizione, quindi sì ne aveva meno, e il taglio ai servizi è stato pesante
e se l'imu non andrà ai comuni sarà un bel problema
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked