Sulla caccia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Però tu carne e pesce li mangi?
Non è altrettanto crudele la pesca con le reti, quella con cui riforniscono le pescherie?
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

LauraDani wrote:io son convinta che il problema sia l'arma e il discorro "passione":se uno dice che gli piace sparare ad una bestia è una brutta persona. Questo secondo me è il problema. Puoi fare il macellaio, alla maggior parte non importa, ma non deve piacerti. Se vai a pesca sei meno sadico perchè non spari
Sì, l'ho detto più volte, per me una bella parte del problema è legata alla detenzione delle armi da fuoco, che ovviamente è essenziale per chi va a caccia. Non mi piace che ci siano tante armi in mano a privati cittadini, e non mi piace che venga permesso tenerle per motivi "futili", tra cui appunto la caccia (che io considero futile appunto).

Ammetto che, sempre ipocritamente, i pesci mi fanno meno pena degli altri animali. La pesca appunto non implica l'uso di armi da fuoco, e non conosco nessuno a cui i pescatori abbiano creato problemi come quelli che sono stati citati in questo post.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

infatti, trovo che chi mangia carne e pesce abbia davvero pochi argomenti da opporre alla caccia, praticata nel rispetto delle regole.
A parte, appunto, la ripugnanza di sapere che a qualcuno possa piacere vedere morire una bestia. Cosa che si esclude a priori verso chi le bestie le macella o le pesca per profitto
per cui, paradossalmente, se cacci per guadagno sei giustificato, sei come un macellatore alla fin fine. No?
Locked