mi dite cosa può essere?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

zizzia wrote:Niente anatra, manco quella.
É indicata nella confezione ma non c'è traccia di anatra nei granuli, né fegato, né cuore, né reni, né polmoni di anatra, e se avvicini la confezione all'orecchio non senti nemmeno Qua Qua! Ahahahahah
l'oscillococcinum, vero o farlocco che sia (il mio omeopata in australia creava al momento le gocce ed aveva tutti i principi, compreso l'estratto di anas barbariae) è una minchiata a prescindere perché venduto come un medicinale miracoloso per tutti. il che è proprio il contrario del principio dell' omeopatia, per cui la cura deve essere personale, che va contro al fatto di dare una cosa uguale per tutti.
è anche grazie a 'ste speculazioni che l'omeopatia, quella vera, perde credito tra i più.
la propoli è omeopatia.
il magnesio e il potassio sono omeopatia.
volendo vedere anche i fermenti lattici sono omeopatia.
la belladonna, l'echinacea, il ribes nero. sono omeopatia.
io non ho dubbi sul funzionamento in generale di piante e minerali, se dati ad hoc da un medico che ha studiato anche queste cose. ma su mia figlia ora non stanno funzionando. ma sapete che c'è? ultimamente non funzionano nemmeno gli antibiotici, né gli integratori chimici, né il nurofen, né niente.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mi dite cosa può essere?

Post by Ema »

No, Lidia, quella che citi tu non è omeopatia, è chimica e fitoterapia, molto diverso.
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mi dite cosa può essere?

Post by Lidia »

Ema wrote:No, Lidia, quella che citi tu non è omeopatia, è chimica e fitoterapia, molto diverso.
beh il ribes e l'echinacea sono omeopatia pura.
il magnesio e il potassio sono minerali usati anche in omeopatia.
il nostro omeopata prescrive anche la propoli, i fermenti (alcuni), prescrive oligoelementi laddove crede necessario.
fitoterapia, omeopatia, naturopatia, fa tutto parte delle cure naturali, di "quella roba là da fricchettoni" in cui "non si crede".
ma non è una fede o una magia. il problema è che troppi si improvvisano e tanti ci speculano a spese di chi davvero conosce (pochi).
un pò come chi si dichiara educatore pur non essendolo, e poi chi lo è davvero se lo piglia in quel posto. ma questo è un altro discorso ;-)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked