Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Ecco, un anno mi sembra ragionevole.
Quindi caro Sergio il 20 gennaio del 2009, un bel calcione nel culo e: ti vai a guadagnare la pagnotta, cominci a dare una mano in casa, e la sera porti giù il cane mentre mamma e papà sparano le loro ultime cartucce.
Nau

Post by Nau »

Io ho capito in pieno ciò che vuole dire Francesca.Forse perché io,un po' per scelta,un po' per le circostanze della mia vita,sono molto vicina al suo modo di essere mamma.io non ho mai,da quando è nata Misia,avuto la possibilità di prendermi una serata o un week end,perché i miei genitori sono lontani,mio suocero non era il tipo di persona a cui potevi affidare un bambino,mia suocera è morta 20 anni fa.Quindi per me è la normalità stare SEMPRE con mia figlia,le rare volte che sono uscita da sola,lei era con Giordano.Devo dire che questa era la mia situazione anche prima che restassi incinta,quindi ero preparata,e nel momento in cui è arrivata Misia sapevo che comunque l'impegno era solo mio e di Giordano.Non mi è pesato,non mi pesa,ma questo probabilmente dipende dal mio carattere.Non trovo niente di male nel ritagliarsi degli spazi per sé,come moglie,come donna,ma purtroppo intorno a me vedo TANTE,TROPPE persone che rappresentrano quei casi limite di cui si parlava.Parlo di mamme che tutti i sabati vanno a cena fuori con il marito,parlo di mamme che lasciano il bambino al nido tutto il giorno per necessità ma che poi alla sera lo lasciano cenare dai nonni così si rilassano,parlo di mamme che incontri SEMPRE sole o con il marito o con le amiche e mai con i figli(e i loro figli VIVONO praticamente con i nonni,conosco persone che addirittura(e questi davvero non sono casi frequenti per fortuna)fanno dormire i figli a casa dei nonni 4 o 5 notti a settimana,perché "è più comodo".
Ce ne sono parecchie di mamme troppo latitanti,poi per fortuna ce ne sono anche molte che non mandano in collisione il loro bisogno di essere donne con il loro essere mamme.Come sempre ci vuole un po' di buon senso.Io devo ammetterlo,a volte il buon senso in certe persone non lo vedo,a volte vedo solo un profondo egoismo,che fa dei figli delle proprietà e non delle persone.La frase "ma tanto è solo un bambino" la sento troppo spesso,e non mi piace..
Ventisei

Post by Ventisei »

una buona madre... è colei che segue il proprio istinto... ogni mamma vuole il meglio per il prorio bambino... e seguire l'istinto secondo me è la cosa migliore da fare.
Quando ho partorito all'ospedale di Monza, mi hanno consegnato una spece di vademecum sul come allattare, come fare questo o quello... bhe... all'inizio di questo piccolo libricino c'era una frase bellissima
"quando nasce un bimbo, nascono anche una mamma ed un papà"
Essere genitori, credo sia la cosa piu' naturale del mondo.
Locked