devo sfogare!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

stefi87 wrote:
credeva fosse l'unica soluzione per stare insieme sereni come lo siamo ora,nonostante tutto,cioè senza vincoli di nulla e nessuno che quando bussi alla porta vuola cacciarti di casa come nel caso mio con mia madre

Sarebbe stato meglio però se l'aveste deciso insieme, no? Cioè LUI ha deciso che questo era l'unico modo?
Non era forse meglio pazientare un anno (so che pare lungo, ma un anno non è nulla rispetto alla vita intera), tu finivi la scuola e poi ve ne andavate a vivere assieme, piano piano costruivate la vostra famiglia? Non era forse un comportamento più maturo?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
stefi87

Post by stefi87 »

fra&ma&so wrote:Ma qui il punto non è il metodo più o meno sicuro.
L'aveva messo in conto pure lei che per sbaglio poteva succedere, visto che il coitointerrotto non è un metodo sicuro. Fin qui spero ci è arrivata. Sperava nella fortuna e stop. Anch'io gioco al superenalotto e spero nella fortuna.

Lei si lamentava del fatto che lui il figlio l'avesse cercato per paura che lei lo lasciasse per colpa dei problemi coi genitori.

A me sembra molto più grave un compagno che si comporta in questo modo più della scelta di metodo anticoncezionale in sè. Come fa ad avere ancora fiducia in lui? E se un giorno lei volesse lavorare e lui non volesse che fa? Fa sabotaggio durante i colloqui di lavoro?

non aveva paura che lo lasciassi perchè io ho fatto le guerre per stare conb lui,voleva porre fine a quelle assurdità.purtroppo non sapete che è successo e non starò qui a citarlo
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

fra&ma&so wrote:Teresa, ma che sia andata a finire bene non c'è dubbio, che siano contenti di cantare le canzoni di Gigi D'Alessio alla piccina e che si vogliano un bene dell'anima mi rende contentissima.

Però in questa luce meravigliosa c'è una piccola "zona d'ombra" che è il comportamento che in questo frangente lui ha avuto. Che trovo prima di tutto prepotente, e in secondo luogo rischioso. Se ad esempio lei ritrovatasi incinta avesse parlato con mamma che l'avesse magari convinta a lasciarlo o ad abortire? Ad una eventualità simile lui non ha pensato.

Fra'
io non vedo nessuna luce "meravigliosa".

Il mio era uno "scatto", una contestualizzazione.
Io non riesco a giustificare il comportamento del ragazzo.
Dico solo che-immagino-sia calato in un contesto diverso e lei ne e' innamorata
NONOSTANTE tutto, indi per cui, tanto vale agurar loro un vissero felici e contenti, piuttosto che mettersi a fare il panegirico della lealta'.

La mia speranza e' che si amino e che crescano la piccola con un nuovo senso di responsabilita'
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked