"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.

marte71

Post by marte71 »

Nat wrote:scusa Marte ma se ti abbiamo già detto nell 'altro postone (in mamme si diventa) che andiamo ot in tutti i post perchè dici questo adesso?
hai capito male di là oppure stai facendo dell'ironia?

poi sono stata io la prima a dirlo ma se leggi bene ho detto
mi sarebbe piaciuto leggere solo le storie
non ho detto non andate ot o state zitte
lungi da me fare ironia, avrei messo una faccina nel caso. rispondevo a chi diceva che si era andati in ot che c'era stata polemica su LA e LM, ecc.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

marte71 wrote:ma non è che uno decide o non decide o tutto bianco o tutto è nero. bisogna dare informazioni complete sia in un senso che nell'altro e poi sta ad ognuno scegliere il suo percorso. e soprattutto non fare allarmismi inutili nè tantomeno sottostimare alcune situazioni (vedi salute della madre) e noi non siamo certo la scienza infusa, abbiate pazienza. è un po' lo stesso discorso del coosleeping....io mi trovo sempre nel mezzo, perchè i totalitarismi non li condivido, quindi spingo per le soluzioni medie.
Il fatto è che tu non puoi pensare già in partenza alla "soluzione media".
In partenza pensi a cercare di fare il meglio possibile, e non è mica roba assurda e impossibile allattare un bambino!
Poi, quando si presentano problemi, si penserà di volta in volta alle possibili soluzioni e ripeto
qui chi ha avuto problemi di salute non si è mai sentito dire "zitta soffri e allatta"
MA PROPRIO MAI e chi ci è trovato lo può confermare.
Il resto è fuffa.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:ma non è che uno decide o non decide o tutto bianco o tutto è nero. bisogna dare informazioni complete sia in un senso che nell'altro e poi sta ad ognuno scegliere il suo percorso. e soprattutto non fare allarmismi inutili nè tantomeno sottostimare alcune situazioni (vedi salute della madre) e noi non siamo certo la scienza infusa, abbiate pazienza. è un po' lo stesso discorso del coosleeping....io mi trovo sempre nel mezzo, perchè i totalitarismi non li condivido, quindi spingo per le soluzioni medie.
Marte, se una mamma vuole allattare le si può dire come può riuscirci.
Nessuno sottostima situazioni o problemi di salute (se sono seri sicuramente non può chiedere qui i consigli e nessuno li darebbe)

Non si tratta di totalitarismo.

Se mi chiedi "avrò ancora il latte" io posso rispondere che il latte non sparisce.

Se mi dici sono fortemende debilitata non mi reggo più in piedi e ho una broncopolmonite posso continuare ad allattare non potrò risponderti.

Posso dire di vedere il medico e che moltissimi antibiotici sono compatibili ma nulla di più.

Per fortuna però direi che nella maggioranza dei casi i problemi sono legati alla convinzione che il latte scompaia o perda sostanza o che la crescita giusta sia quella che si ha con il LA
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked