Mamme in carriera?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Teresa wrote:Io parlo di cose molto piu' semplici.

MI dispiace non poter accoglierle in casa al rientro da scuola.
Mi dispiace non poter litigare con loro perche' ho fatto pasta e ceci e loro preferirebbero la cotoletta.
Mi dispiace non poter scegliere le lezioni di tennis alle 16, perche' a quell'ora non ci sono e si prende il turno dopo.
Mi dispiace al mattino non avere il tempo di sedermi e fare colazione assieme.
Mi dispiace semplicemente non potermi stendere anche solo una mezzoretta sul divano, dopo pranzo e carezzare la loro testa, ascoltando tutte le ingiustizie e le conquiste della loro giornata.
La verita' e' che mi dispiace non poter offrire loro quella gamma di presenza e di calore QUOTIDIANO di cui ho goduto io.

Mi consolero' all'idea che avranno una mamma di cui potranno (mi auguro) comunque essere orgogliose che insegnera' loro tante altre cose.
Ma quando guardo le casalinghe penso che loro hanno questa possiblita' e tutto sommato, sara' pur un quarto di capello, ma e' un quarto niente male.
ecco a me no. perchè la colazione mi alzo prima piuttosto ma la si fa insieme. perchè le conquiste della giornata me le racconta la sera quando torno. le carezze prima di andare a letto. il resto per me son più sentimentalismi nostri, che loro.
mia mamma ha sempre lavorato e a me il calore non è mai mancato, l'attenzione neppure. gli errori dei miei io li conosco e su questo non cedo di una virgola con giorgia. faccio un esempio: i miei avevano un negozio, quindi immagina gli orari assurdi, bè non c'è stata una recita che fosse una dove mia madre arrivava a cosa iniziata, tutta di corsa, quando riusciva a venire per altro... mio padre mai ha potuto esserci, visto che lavoravano insieme. io ci soffrivo molto per questa cosa. e con mia figlia piuttosto muoio, ma mai arriverò tardi a una sua recita, manifestazione o altro.
queste, per fare un esempio, sono le cose a cui io sto attenta. il resto me lo costruisco con lei giorno per giorno, sera per sera, we dopo we, vacanza dopo vacanza. insomma dividiamo la vita, hai voglia a prendere e a dare :-)
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

mammamicio wrote: :clap: :clap:
bravissima
questa cosa l'ho notata anche io e sai quante volte?
e' davvero fantastico vedere quegli occhioni che si spalancano per la sorpresa e ti corre incontro saltandoti in braccio e ti bacia in continuazione dicendoti che e' proprio felice.... :red:
niente mi accorgo proprio che sono allergica a simili posizioni.
Cioe' quelle rare volte che avete la possibilta' di andare a prendere un bambino a scuola avete il tempo di notare che ALCUNE mamme che vanno tutti i giorni prendono i figli come se fossero pacchi postali?

ma e' davvero cosi' spaventosa la quotidianita'?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
mammamicio

Post by mammamicio »

anche io se lavoro tutto il giorno
alla mattina facciamo colazione insieme poi si esce e si va in macchina e nel tragitto si canta a squarciagola e si ride poi un po' di coccole prima di entrare all'asilo e uguale quando lo vado a prendere alla sera...
non ho mai mancato ad un suo "impegno" importante per lui....io ci sono sempre stata e ci saro' sempre anche se lavoro....
e per quanto riguarda l'abbraccio...ti assicuro che non e' sporadico anzi....
Locked