Pandina wrote:grazie, aspetto con pazienza e li guarderò con attenzione.
Mi interessa veramente.
Sono anche io molto molto rompina sulle vacanze.
Pretendo tutto ciò che per me è fondamentale, quindi ho passato veramente giorni e giorni su internet spulciando tutto lo spulciabile.
Il mondo dei campeggi l'ho scoperto l'anno scorso.
Io non sono una da campeggio. Detesto il campeggio. È uno schifo.
Non potrei mai fare una vacanza in tenda, in roulotte o in camper, impazzirei. Tanto per renderti l'idea.
Quindi ho sempre scartato a priori il discorso campeggio.
Poi per caso l'anno scorso ho scoperto che quasi tutti i campeggi, quelli fatti come si deve, sono composti da un'area riservata alle piazzole per le tende e i camper, e un'altra area con alloggi di vario tipo (bungalow, chalet, appartamenti, mobilhome, eccetera).
Ho navigato questi siti in lungo e in largo e mi sono fatta una cultura.
Alla fine io e mio marito siamo rimasti concordi che scegliendo con cura il tipo di camping village e il tipo di alloggio, questa tipologia di vacanza sia per ora davvero l'ideale per noi.
In questo periodo della nostra vita non possiamo fare una vacanza itinerante (avere una base e prendere l'auto e girare per visitare e vedere...) perché Alice soffre il mal d'auto e siamo ancora legati al riposino pomeridiano che Chiara non fa se non in un letto.
Per non dover prendere l'auto ma avere a disposizione piscine adatte ai bambini, mare attrezzato, giochi, parchi giochi, gonfiabili e tutto l'occorrente ma con un alloggio GRANDE e comodo, alla fine questo tipo di vacanza fa per noi.
E così l'anno scorso abbiamo iniziato a guardare da lontano e con curiosità a questi posti con tanti campeggiatori spinti, dove la vita a contatto con la natura è fantastica. I bambini si godono una vacanza veramente a contatto con la natura e noi non rinunciamo a nessuna delle comodità che pretendiamo in vacanza.
Vedo che quanto a pignoleria sul tema siamo sulla stessa lunghezza d'onda

, facciamo così, consigliamoci tutti i posti che ci hanno soddisfatto finora così ci risparmiamo un pò di fatica!Io pure ci ho passato non sai quanto tempo.
E comunque per ora prediligo l'Italia e posti comodi con la nana, poi si parla di estero e escursioni