Vacanze estive: quanto spendete? Quante settimane fate? Tipologia di vacanza?

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Gwen wrote:ecco qua: http://www.orovacanze.it/descrizione.asp?struttura=2
questo ha camere sala e angolo cottura.
Ma la pensione completa è inclusa nel prezzo.
Ha tutti i servizi ed è bello, peccato che dal sito si veda poco.
Però preferisco i bluserena nel complesso (sarà che a me dell'angolo cottura non frega nulla).
Continuo la ricerca.

Sembra bello!
Cavolo però la calabria è lontanissima per noi.
Ci costa un botto in viaggio!
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Ancora per l'estate non ho deciso....sono in ferie dalla seconda settimana di adosto fino alla prima di settembre...

Però intanto mi faccio 3 giorni in unbria per pasqua....che non è poco!!!

poi di sicuro tre giorni anche in toscana a giugno....

poi si vedrà!!!! :ola:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Gwen

Post by Gwen »

Pandina wrote:grazie, aspetto con pazienza e li guarderò con attenzione.
Mi interessa veramente.
Sono anche io molto molto rompina sulle vacanze.
Pretendo tutto ciò che per me è fondamentale, quindi ho passato veramente giorni e giorni su internet spulciando tutto lo spulciabile.

Il mondo dei campeggi l'ho scoperto l'anno scorso.
Io non sono una da campeggio. Detesto il campeggio. È uno schifo.
Non potrei mai fare una vacanza in tenda, in roulotte o in camper, impazzirei. Tanto per renderti l'idea.
Quindi ho sempre scartato a priori il discorso campeggio.

Poi per caso l'anno scorso ho scoperto che quasi tutti i campeggi, quelli fatti come si deve, sono composti da un'area riservata alle piazzole per le tende e i camper, e un'altra area con alloggi di vario tipo (bungalow, chalet, appartamenti, mobilhome, eccetera).

Ho navigato questi siti in lungo e in largo e mi sono fatta una cultura.

Alla fine io e mio marito siamo rimasti concordi che scegliendo con cura il tipo di camping village e il tipo di alloggio, questa tipologia di vacanza sia per ora davvero l'ideale per noi.

In questo periodo della nostra vita non possiamo fare una vacanza itinerante (avere una base e prendere l'auto e girare per visitare e vedere...) perché Alice soffre il mal d'auto e siamo ancora legati al riposino pomeridiano che Chiara non fa se non in un letto.
Per non dover prendere l'auto ma avere a disposizione piscine adatte ai bambini, mare attrezzato, giochi, parchi giochi, gonfiabili e tutto l'occorrente ma con un alloggio GRANDE e comodo, alla fine questo tipo di vacanza fa per noi.

E così l'anno scorso abbiamo iniziato a guardare da lontano e con curiosità a questi posti con tanti campeggiatori spinti, dove la vita a contatto con la natura è fantastica. I bambini si godono una vacanza veramente a contatto con la natura e noi non rinunciamo a nessuna delle comodità che pretendiamo in vacanza.

Vedo che quanto a pignoleria sul tema siamo sulla stessa lunghezza d'onda :cisssss: , facciamo così, consigliamoci tutti i posti che ci hanno soddisfatto finora così ci risparmiamo un pò di fatica!Io pure ci ho passato non sai quanto tempo.

E comunque per ora prediligo l'Italia e posti comodi con la nana, poi si parla di estero e escursioni :cisssss:
Locked