Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
perelisa wrote:ma mi sembra improbabile (da quello che è scritto) che prima di esprimere quel tipo di giudizio agnese abbia fatto questa sorta di ragionamento statistico che se vuoi regge ma solo a posteriori, cioè quando si cerca di spiegare che è un ragionamento pertinenente..
detto questo, nemmeno io ho capito perchè i cattolici dovrebbero essere razzisti. se accettiamo questo, va bene pure quando dicono che gli italiani sono tutti mafiosi.. anche se non credo che molte di voi siano d'accordo.
good ester
Regge anche a priori e non c'è bisogno dei dati dell'Istat per intuirlo.
Questa cosa che ti sembra improbabile che Agnese abbia fatto il ragionamento poi mi pare pure un po' offensivo, ma forse sfugge qualcosa a me perché mi sembra sempre più surreale che in un posto come NM siamo solo in due a opporci alla lapidazione di una che evidenzia le contraddizioni della società cattolica.
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Paola M. wrote:Assolutamente sì, però ad esempio io concedo delle attenuanti generiche a qualcuno e delle aggravanti (come dicevo sopra) ad altri.
E qui che non ci troviamo e dubito riusciremo a convergere.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.
Ivano Fossati[/CENTER]