Linda hai detto una cosa giustissima!Linda Eva wrote:.....e forse, dico forse anche Ettore sta beneficiando di un lavoro interiore che hai fatto su di te proprio grazie ad Arianna.
Che tu abbia già trovato durante il percorso fatto con lei le risposte e le competenze di cui la tua razionalità così spiccata aveva bisogno prima di lasciar fluire liberamente dal tuo cuore il fiume impetuoso delle emozioni.
Che sia per questo che la Sheireh di oggi si senta più spontanea nei sentimenti perché semplicemente è già cambiata dentro e non perché questo bambino, Ettore, le susciti più amore.
Per me l'arrivo di Anna e Tancredi furono uno shock, un cataclisma da arginare, un evento immenso da tenere sotto controllo con tutta la razionalità che avevo a disposizione.
Giulia l'ho vissuta con grande naturalezza e nessuna paura, e così ho potuto abbandonarmi ai miei sentimenti per lei.
Ho potuto amare "liberamente" Giulia grazie al fatto che avevo avuto prima di lei Anna e Tancredi.
Hai proprio ragione.
E ti dico che l'amore "semplice" che ho nutrito per Giulia neonata intanto non è già più così semplice ed animalesco, e secondo poi si è in qualche modo riversato anche sui due grandi, che fin da subito mi hanno fatto una tenerezza immensa, catapultati, così piccolini e ancora bisognosi di me, nel ruolo di "grandi"...