preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: preadolescenti e web

Post by Scilla »

Caterina wrote:Con questa manfrina che proibendo le cose si fa solo peggio, tra poco avallerete anche le strisce di coca sullo specchietto per il trucco.

Quoto!!!
D'altronde se lo fanno gli adulti

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io non sniffo!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Io farei un distinguo, però, tra i vari tipi di cellulare.

Ragazzini di prima/seconda media senza smartphone ma con cellulari vecchia maniera, visto che esistono ancora, dove stiamo noi sono la stragrande maggioranza e sono concorde con concederlo.
La mia nipotina, per esempio, in 5a elementare non ha nessun cellulare e come lei quasi tutti i suoi compagni.

Crescendo, potranno avere anche mezzi più sofisticati (e poi chi paga...?) per diletto, ma di certo non posso credere che siano indispensabili in generale.
Soprattutto per chi vive in paesi a misura d'uomo, dove il contatto è fatto camminando e suonando il campanello dell'amico :lool:
E poi a scuola si organizzano tra di loro durante la ricreazione, all'entrata e all'uscita. Non mi sembra un dramma.

Io sono dell'idea che dare un mezzo ai ragazzi è da fare quando si ritengono in grado di farne un buon uso, varie ed eventuali da concordare.

Poi cosa fanno gli altri mi interessa il giusto, sono la mamma di M, C e D e non degli altri ;)
Shit happens!
Locked