Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by micmar »

sorrido (bonariamente)
il senso di smarrimento è lo stesso che vedo sulle faccine dei miei primini (sarà la via a essere contagiosa?)
andrà bene ne sono certa
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Trilli »

marte wrote:Quella scuola.
Non so come siano le altre.

Ma ieri ad esempio mi ha raccontato che quelli di terza avevano un'ora buca, non sapevano dove metterli e li hanno mandati in classe da lei.
Non vi dico il delirio.
Io a ste cose non sono abituata, e lei meno di me.
è rimasta scioccata dal fatto che ci sia voluta un'ora per recuperare il mio numero quando è stata male. Lo chiedevano a lei...
È tutto così, approssimativo.
Oddio mi sento in colpa.
Da noi abbiamo un database i n segreteria con tutti i numeri di tel dei genitori.
Ma è prassi comune e molto più sbrigativa (per non interrompere di continuo il lavoro delle applicate) chiedere il numero agli alunni.
Loro poi, alla primaria, erano tutti in edifici lontani dalla sede centrale, e hanno tutti i numeri segnati sul diario da subito.
Forse la scuola privata sarà un altro mondo.
Ma la scuola pubblica è IL mondo!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Ema »

Marte prima dici che se è insicura fa pasticci, poi dici che ha paura dell'ignoto.
Capisci?
Finché continuerà a pensare di far pasticci, e finché lo crederai anche tu, la paura di sbagliare la bloccherà.
La paura di sbagliare si supera solo sbagliando, lascia che sbagli e che trovi il modo per rimediare, a tutto c'è rimedio, questo deve capire.
Locked