loffin wrote:....................
No, infatti, io stavo parlando in generale non del caso di Ester ma di un caso come quello
che è successo ad Andrea di Lella
Il provvedimento di minimizzare e poi mettere la scorta lo trovo sbagliato anch’io,
come trovo sbagliato che un insegnante dica “la mamma di tizio è venuta a scuola a lamentrsi di voi”
automaticamente sto bimbo diventa poi lo zimbello della classe.
oppure la mamma di tizio è una gran “rompicoglioni” allora tutelo in modo particolare suo figlio
bisogna anche che intervenga in un certo modo
che si accorga da sola di quello che accade in classe (vedi es. delle figurine)
può anche intervenire senza chiedere niente a nessuno ,
non serve a niente individuare il primo colpevole e “punire” solo lui, vanno rimproverati tutti da quello che ha imitato a quello che ha ceduto le figurine a quello che è stato zitto
vedi non tutte le insegnanti sono uguali, quelle di Lapo addirittura ti fanno un discorso del genere sul disagio,
vuol dire che si fidano molto dei genitori,
ne trovi altre che un discorso del genere non lo farebbero mai e sperano che un genitore se ne stia fuori il
più possibile, perché tanti genitori sono di parte (come non esserlo) altri ingigantiscono quello che succede ai loro figli
le insegnanti hanno a che fare con genitori di tutti i tipi non è facile capire (penso) chi sta segnalando un problema serio chi na’ cazzata.
Il loro lavoro non è ascoltare i genitori ma “educare “ i bimbi