la pancia mi fa schifo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica1970

Post by Monica1970 »

Cos73 wrote:Mah, io non capisco poi cosa voglia dire "amare" ma soprattutto "non amare" un neonato.
Non lo ami da subito e allora? è tuo figlio, hai una responsabilità,te ne occupi bene, fai tutto il possibile, cosa conta se l'amore (e poi cos'è l'amore? il piacere di starci insieme?) arriva dopo?
cioè io nemmeno mi chiedo se e come li ho amati da subito, mi sentivo comunque responsabile e li ho curati al meglio, può anche darsi che l'amore sia venuto col tempo ma penso sia normale... vorrei capire cosa significa specificare che non tutti amano da subito in modo viscerale
o cosa significa specificare che invece si è amato da subito l proprio figlio: e se non lo amavi, che facevi?

Il problema non è amare o non amare, è logico che te ne occupi lo stesso, per me il problema è che tutti ti dicono come ti devi sentire o cosa devi provare per essere una buona madre
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

A me non l'ha detto proprio nessuno cosa dovevo provare, sarai tu (tu generico) che ti senti inadeguata ma è un problema psicologico tuo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Il problema e' che molte donne millantano l'amore a prima vista col bambino, come se scattasse in loro un "qualcosa", e l'aspettativa e' una cosa pericolosa.
Ci son donne che aspettano sentir scattare una specie di Clic che probabilmente per molte non avviene, e cosi' partono gia' sentendosi inadeguate.
Io personalmente ero come te Cos, non mi sono fermata a pensare se l'amavo o no, ero troppo presa ad accudirla ed allattarla.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked