Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

Post by genny »

laura978 wrote:leggevo le vostre risposte e pensavo ... sono una buona madre? ... bè a volte si a volte no ... adesso lavoro full time e francy sta a casa con mia mamma, stanno bene insieme, ma quando torno la mia piccola mi abbraccia mi sorride mi bacia mi accarezza e con gli occhioni da cerbiatto mi dice "mamma mia bella", e per tutto il tempo devo stare con lei in braccio o a giocare, in quei momenti mi sento al settimo cielo non potrei essere più felice e ringrazio il Signore del dono che mi ha fatto ... poi ci sono giorni che sono nervosa per motivi miei ... torno ho mille cose da fare e lei attaccata alla mia gamba, provo a farla mangiare ma non ne vuole sapere perchè magari mi vuole abbracciare e stare in braccio allora alzo un pò la voce e mi spazientisco, quando la metto a dormire fa il diavolo a quattro e lì mi sale il sangue al cervello, mi arrabbio le dò una sulacciata, lei si offende e piange ... mi sento una str... perchè francy non c'entra nulla con i miei rodimenti, l'abbraccio forte, le chiedo scusa, la bacio e le dico che le voglio bene ... e lei ... mi guarda negli occhi mi dà un bacio e mi dice "mamma io" (pure io) ...

questa sono anche io...
non ho ancora finito di leggere.. poi forse mi esprimo..
continuo..
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Io mi sono rassegnata:
la mia serata ideale è quella in cui i miei figli sono buoni e non si sgozzano tra di loro.
sciamo tutti e 4 e Lisa non si ingelosisce se io ed il suo papino camminiamo abbracciati
e giochiamo tra di noi.
Ho sognato la seratina a due.
Ma quando l'ho ottenuta ho scoperto che la stavo "sprecando" a parlare solo e soltanto
di Davide e di Lisa.
Persino dopo il litro di birra, con le barriere razionali abbassate....
parlavo piu' romanticamente, senza vergognarmi di esporre al vento
il mio amore per i miei figli.....
Ci prendiamo ancora i nostri spazi A 2, ma ormai ci siamo rassegnati
a riempirli delle chiacchiere su Davide e Lisa.

Io sono una mamma stronza.
Persino le maestre di Davide mi dicono che sono troppo severa ed esigente.
Proprio ieri son riuscita a dimostrare che non è cosi'.
Sono io la vera buona.
Ho confidato alla maestra di italiano che quell'ottimo in pagella mi è sembrato esagerato.
Lei ha ribadito il mio essere "catiiva", poi mi ha ricordato come era Davide in prima, infine
mi ha detto felice che per lei l'ottimo piu' pieno è quello di un bimbo dal quale si aspetta
50 e che invece le da' 90.
E questo che vuol dire?
Signora maestra, dia il distinto a mio figlio, che prima o poi meritera' un ottimo
come dico io. La convincera' ad aspettarsi 10 da lui e le insegnera a pretenderlo.
Ecco.
(scusate se ho parlato in stenografia....era uno sfogo)
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ho letto velocemente il post e rimango basita
la domanda iniziale era:ci interroghiamo se siamo buone o cattive madri?a cosa aspiriamo?
e invece molti interventi mi sembrano comareschi,del tipo "quella e' una cattiva madre perche' fa cosi' e cola'"
evviva l'autocritica
:ola:
io quoto penelopecruz del mi corazon,in tutto,dal nostro essere madri secondo il nostro vissuto in poi
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked