ci hanno regalato Fate la nanna

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

debby80 wrote:Non si parla a quale età e sopratutto non di quale mondo......poppare 3-4 volte all'ora?? La nostra appena nata ci metteva 45' per poppare...se la matematica non è un'opinione allora i conti non tornano neanche lontanamente...
Pause di 3-4 ore tra le poppate non le ha imposte nessuno ma sono venute naturalmente.
Se queste sono pagine autorevoli allora siamo a posto... :mumble:

quella è la media per cui siamo predisposti studianto la composizione del nostro latte.
Poi ogni bambino prende, anche i base ai ritmi dei suoi genitori, i suoi ritmi.

SE TENUTI SEMPRE A CONTATTO (come sarebbe normale per la nostra specie) i bambini ciucciano per tempi più brevi e con più frequenza
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Solange wrote:nessuno contesta che abbiano il loro giocattolo preferito, anche Sveva ha il suo, un gattino di legno (è strana forte, I know ahahah) che si è scelta lei.

Ma di certo non ho affidato ad un pupazzo le mie veci, io ci sono SEMPRE, poi se lei vuole tenere con se un pupazzo o cosa, lo può fare certamente e fa benissimo.

Ma imporglielo perchè io ritengo che debba addormentarsi da sola e dormire X ore filate e trovare nel suo pupazzo quel calore che io ho SCELTO di non darle è una cosa che mi mette tristezza e che non voglio.

La sera per dormire ha ME e di notte se si sveglia trova ME e questo fino a che ne sentirà il bisogno e deciderà in autonomia di andare a dormire nel suo letto dopo una fiaba o chessoio, con o senza pupazzo. Ma sarnno scelte che farà in autonomia e non glie le imporrò sicuramente io.

Ok letta così suona meglio Sole.
E detta così sono daccordo con te.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
moon373

Post by moon373 »

OGNUNA DI NOI DEVE ESSERE LIBERA DI FARE LA MAMMA COME MEGLIO CREDE!
E lo dico a alta voce perchè io ( mio figlio soprattutto) sono una delle tante vittime dei luoghi comuni della gente che non ha la capacità di farsi i caz.. propri!
Quando avevo il bambino piccolo tutti giù a dare consigli su come e cosa fare, quasi sentissero che io non avrei mai potuto essere brava senza i la loro presenza!
Sono stata una mamma che ha scelto di allattare al seno e c'è riuscita, nonostante le continue rassicurazioni di chi mi diceva che, pace, avrei usato il biberon.
Ma spesso ho fatto piangere mio figlio per paura di creargli quei vizi che solo dopo ho scoperto non poteva a quell'età prendere.
Ho evitato di prenderlo in braccio, per non abituarlo, ho combattutto con le mie stesse pulzioni che gridavano di di stringerlo a me più tempo possibile solo perchè si sarebbe attaccato troppo!
Il lettone poi, brrr, pareva sacrilegio!
Quante notti ho sofferto il freddo per non portare il piccolo con me, quante volte mi sono sentita in imbarazzo solo perchè ho lasciato venire Ale a lettone con me!
Ho ceduto a tante stronzate (almeno per me erano tali) ma l'insicurezza che dentro me sentivo l'ha fatta da padrone!
Mio figlio non si è guastato, non ha subito nessun danno......ma l'ho subito io uccidendo il mio istintivo modo di essere mamma!
Ormai non c'è più per me la possibilità di tornare indietro ma la mia esperienza può servire a molte.
Ognuna sia libera di fare ciò che sente nel profondo, senza dar retta a troppe teorie o peggio consigli di chi vuole sempre e comunque saperla più lunga di noi................
Locked