Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Lella wrote:anche imparare ad addormentarsi da soli è una conquista, così come lasciare il pannolino, il ciuccio, ecc
ne sono convintissima.
uno dei motivi per cui ho deciso di distanziare un po' il secondo figlio dal primo (a parte quello economico sigh) è avere la possibilità di seguirlo fino alla conquista del sonno da solo in modo esclusivo.
E per la conquista del sonno da solo proverò a fare come i miei.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71 wrote:in qualche studio approfondito di psichiatri e psicologi ad esempio! la mia in primis che me lo ha altamente sconsigliato, soprattutto per la bambina, oltre che per me.
ora devo scappare davvero, a dopo.
Vabbè ciao, ma poi tornerai no, domani, dopodomani, io la domanda te la faccio lo stesso.
Età?
Son sicura che non parlava di neonati.
Cos73 wrote:Vabbè ciao, ma poi tornerai no, domani, dopodomani, io la domanda te la faccio lo stesso.
Età?
Son sicura che non parlava di neonati.
di neonati non credo nemmeno io
Ora il limite d'età non lo so ma nella corrente contro il sonno condiviso c'è la Vegetti FInzi sicuramente di cui ho letto il libro a piccoli passi se non ricordo male (ti ricordi che ne avevamo già discusso qui?), ma credo si vada oltre l'anno di vita