No, anch'io sono fatta così, ma mi riferivo a "voi" in quanto genitori di pargoli talvolta volubiliRoxy wrote:Per quanto riguarda l'oggetto del desiderio che finisce nel dimenticatoio .... bhe no; non mi capita molto spesso perchè se mi accorgo di non aver centrato un acquisto, poi vedo di utilizzare l'oggetto ugualmente, proprio per non sprecarlo e non aver reso vano l'acquisto. Magari ripromettendomi di stare più attenta la prossima volta.
Sono fatta così ...
Era per dire: anche un "giudizioso" che sa quel che vuole, può non saperlo DAVVERO finché non ha l'oggetto in mano. L'attesa dell'oggetto del desiderio non sempre è una garanzia, mentre magari un acquisto più casuale sull'onda del momento finisce per essere più apprezzato.
Gwen... vuoi ridere... avevo le tue stesse paure (uno stimolo troppo forte rende meno appetibili gli altri) con la televisione. Infatti Alex non ha mai guardato la televisione, compresi innocui teletubbies o i cartoni disney, fino a oltre due anni.
Con Federico (il secondogenito non si sa se sia iellato perché la madre non riesce a curarlo come vorrebbe o fortunato per questo ahha!) non è stato possibile.
E grazie a Federico... mi sono resa conto che i bimbi hanno più risorse del previsto: non perdono gli occhi della fantasia per così poco (sempre che il genitore abbia una certa moderazione nel proporre ciò che è allettante ma non va fatto tutto il giorno).