ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mammatitta

Post by Mammatitta »

Diciamo che mi impegno con tutta me stessa per non urlare perchè so e ne sono fermamente convinta che non sia un metodo educativo.

Certo ogni tanto la voce si alza ed è proprio in quei momenti che mi accorgo che non serve a nulla, non mi piace che mi ascoltino solo perchè ho fatto la voce grossa e quindi hanno paura, non voglio che le mie figlie ubbidiscano per paura.
losbanos

Post by losbanos »

Chloe83 wrote:Mah. Le vite altrui sembrano sempre tanto facili, quasi mai lo sono.
non intendevo dire questo, ma che ci sono degli episodi che possono essere più difficili da gestire in base a fattori esterni e personali. E magari anche impegnandosi molto non si riesce ad evitare di perdere la pazienza e scappa l'urlo.

Poi non dico che sia impossibile, ma la vedo davvero dura
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Lavoravo e riflettevo.... ho scritto che anche a me capita di alzare la voce "spesso"
ma mi rendo conto che pure "spesso" e' soggettivo
per me "spesso" e' "quasi tutti i giorni" perche' con Sara riesco a fare dei giorni senza mai alzare la voce ... magari per qualcuna di voi "spesso" vuol dire 20 volte al giorno... ecco io non ce la farei mai, gia' per la mia indole e' troppo cosi...
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked