mia madre: perchè...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: mia madre: perchè...

Post by Veronica »

Si Laste , per me toccherà anche a noi , verremo giudicate , processate e spero assolte , e' un processo normale
Io ho capito tante cose su mia madre diventando madre io , che apprezzo di lei è' che ha sempre tenuto aperto il dialogo , sempre
Image

Image
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Io non credo che tutti gli esseri umani passino da questa crisi. Io vedo tantissimi amici che hanno messo i propri genitori sul piedistallo e stop. Cosi è. Comunque penso che per come li stiamo crescendo, abituati a mettere e mettersi in discussione, si, credo toccherà anche a noi :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mia madre: perchè...

Post by Lidia »

è vero, alcuni li mettono sul piedistallo ma non credo sia del tutto sano. secondo me togliere loro l'aura di perfezione e onnipotenza che tutti i bambini assegnano ai genitori è segno di essere cresciuti.
sì , io spero che i miei figli abbiano ls testa di mettermi in discussione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Ah si certo Lidia, concordo. Non lo trovo sano nemmeno io.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: mia madre: perchè...

Post by Lucia76 »

Di solito il piedistallo comincia a sgretolarsi in adolescenza.. è cosa sana e giusta.. :-D
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Che poi negli ultimi anni io sono arrivata alla conclusione che: l'amore non deve esserci per forza fra madre e figlio, non è vero che è innato.
Quindi se ora io non nutro questo grande amore verso mia mamma, ho smesso di farmene una colpa. Ho accettato la situazione, e non credo per questo ci sia bisogno di colpevolizzare o perdonare qualcuno.
Image
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

candyda wrote:Che poi negli ultimi anni io sono arrivata alla conclusione che: l'amore non deve esserci per forza fra madre e figlio, non è vero che è innato.
Quindi se ora io non nutro questo grande amore verso mia mamma, ho smesso di farmene una colpa. Ho accettato la situazione, e non credo per questo ci sia bisogno di colpevolizzare o perdonare qualcuno.

Concordo. Come non è vero che tutte le madri hanno l'istinto materno.
Avril
Utente Vip
Utente Vip

Post by Avril »

Greda wrote:
candyda wrote:Che poi negli ultimi anni io sono arrivata alla conclusione che: l'amore non deve esserci per forza fra madre e figlio, non è vero che è innato.

Concordo. Come non è vero che tutte le madri hanno l'istinto materno.

quoto.
Bimba mia: maggio 2009
Cucciolo: ottobre 2014
Locked