Separati in casa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Re: Separati in casa

Post by annaviola »

Secondo me tu hai fatto quello che dovevi fare.immagino lo sconforto nel trovarti separata di fatto e con un marito che non ammette i suoi problemi...ad un certo punto pero' tu non puoi sostituirti a lui o salvarlo.ti devi staccare per la tua sanita' mentale e fisica e, non da ultimo, per quella di vostra figlia.
Sara' una strada in salita sicuramente pero' sei bravissima e coraggiosa e ce la farai, stanne certa.
Ti abbraccio
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

...leggo in silenzio, ti lascio un abbraccio...
Mammabis
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Non è così semplice né economico né veloce ottenere un annullamento di matrimonio da parte della Sacra Rota.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

Claudia wrote:Non è così semplice né economico né veloce ottenere un annullamento di matrimonio da parte della Sacra Rota.

Più che altro è l'ultimo dei problemi.
Chissenefrega sinceramente.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Maura wrote:
Claudia wrote:Non è così semplice né economico né veloce ottenere un annullamento di matrimonio da parte della Sacra Rota.

Più che altro è l'ultimo dei problemi.

eh, appunto.
Credo che sia più importante pensare ad altre cose più concrete nell'immediato!

Smoothie, come va oggi?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Smoothie
Utente NM
Utente NM

Post by Smoothie »

Maura wrote:Più che altro è l'ultimo dei problemi.

Se sei credente proprio l'ultimo dei problemi non è. Io lo sono. Se no mi sarei sposata in comune e ciao. E comunque è stato l'ennesimo schiaffo in faccia. Ti senti pure dire che dal punto di vista del diritto religioso non sei sposata...fa un effetto merdoso.
- Om Shanti -
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Non ho capito l'ultimo punto.
Poiché lui non ti aveva detto di avere una dipendenza (due?!) allora il matrimonio è da considerarsi non valido?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Smoothie wrote:
Maura wrote:Più che altro è l'ultimo dei problemi.

Se sei credente proprio l'ultimo dei problemi non è. Io lo sono. Se no mi sarei sposata in comune e ciao. E comunque è stato l'ennesimo schiaffo in faccia. Ti senti pure dire che dal punto di vista del diritto religioso non sei sposata...fa un effetto merdoso.

Se così fosse, e la vedo davvero difficile visto che ci vogliono anni e anni, oltre che testimoni ecc.per avere l'annullamento, io ne sarei solo che felice vista la situazione.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked