Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
viola 52 wrote:Ma credo che lo sclero della madre non sia condannabile, per carità se la vedessi così a quest'ora a furia di condanne con 4 figli, sarei negli inferi.
Quello che invece non riesco a giustrificare se non pensando che la rabbia le ha talmente annebbiato la mente che non l'ha resa prudente.
(caspita ho tirato fuori pure la rima), è il fatto di averlo lasciato nel carrello.
Lav, nonostante tu ti ritenga una mamma in sclero, onestamente lo avresti mai fatto un gesto così?
sono d'accordo con te.
Il rischio che si buttasse dal carrello e si facesse male era elevato.
Di tutta la scena anche io ritengo che questo sia il passaggio peggiore.
Ma a me sembra che invece in tante si siano soffermante principalmente sull"abbandono" in sé e sul conseguente terrore del bambino che la mamma lo lasciasse lì.
viola 52 wrote:
Lav, nonostante tu ti ritenga una mamma in sclero, onestamente lo avresti mai fatto un gesto così?
Mah
Non l'ho mai fatto
Ma ammetto che in fase di sclero forse non avrei calcolato il rischio ma lo spavento che volevo trasmettere, per far capire "quanto fosse colma la misura"
Ricordo una sua scena al supermercato (ti parlo di almeno 18 mesi fa)
io mi trattenni fino all'auto (proprio perchè ero in pubblico) ma mi scatenai in auto.
Urlai quanto fossi stanca (e lui dietro che piangeva) tanto che arrivai rauca a casa, pur distando il super solo 2 km da casa
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
alemia wrote:
ma il gesto incosciente, esasperato, resta.
Ma era evidente che la mamma fosse esasperata.
E che non fosse pienamente in sé.
Ma se avesse lasciato il bambino in un luogo sicuro invece che dentro un carrello pensi che i commenti sarebbero stati diversi in questo thread?
Io non penso.