le posate

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: le posate

Post by Tittiba »

renocchia wrote:
Pol&son wrote:Ilaria scusa se son diretta... Un aiuto per te, anche al consultorio, qualcuno con cui sfogare questo peso e paura?
Sembra che il peso lo porti tutto tu
E marito sia passivo
Vostro figlio necessita attenzioni è vero
Ma vostro
Forse tu sei esagerata forse si
Ma secondo me senti tutta la responsabilita e iniziare a rallentate è un esercizio difficile ma che temo tu debba iniziare
E parlarne qui è un gran buon inizio

Quoto la saggia Paola!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, concordo e credo che il fatto che tu sia "rimasta" e ti sia buttata per parlarne sia veramente positivo...
Pensa un po' a te, prenditi il tuo tempo cerca qualcuno con cui parlare sfogarti distrarti, un consulente o uno psicoterapeuta, prenditi cura di te e farai del bene anche a chi ti sta accanto. Hai riconosciuto che hai bisogno e ci vuole coraggio. Vedi queste posate quanto già hanno smosso...si parte da un punto e ci si confronta in tanti modi, questo per dire che stai già facendo un buon lavoro e non sei sola. ;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io credo che siamo al mondo anche per migliorarci e sopratutto per essere felici e rendere felici gli altri. Se questa cosa ti ha fatto venire un dubbio, è perchè già sai che non è del tutto nella norma. Sono sicura che riuscirai, chiedendo l'aiuto di tuo marito, a rientrare in un comportamento più rilassato.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

Questo é un caso da Io e la mia ossessione! Ahahahah
E dopo aver visto innumerevoli puntate del programma mi sento di dirti Ilaria che devi iniziare un percorso per sbarazzarti da questa fissazione, una terapia d'urto.
Inizia a piccoli passi, chessó puoi iniziare con l'intingere la punta del dito indice nella tua lingua, e poi toccare con la punta del dito la punta della sua forchettina. Metterla a tavola e non pensarci più, lui con quella forchettina ci mangerà e scoprirai che non succederà niente. Poi dopo qualche giorno prima di farci mangiare lui la lecchi bene bene.

Daiiii ora facciamo un po' di outing
La mia ossessione erano le calze, la sera quando infilo a Gio il pigiama le infilo naturalmente anche delle calze pulite, se poi lei su quelle calze ci camminava direttamente erano dolori, primo mi infuriavo, secondo gliele cambiavo, l'idea che si infilasse nel letto con le calze "sporche" mi ossessionava.
Poi questa ossessione mi é passata, mi é passata quella mattina in cui me la sono ritrovata nel letto, avevo i suoi piedi in faccia, indossava le sue calze e queste erano pulite, ma con in più le calze antiscivolo su cui aveva camminato per giorni che mio marito la sera prima aveva dimenticato di toglierle. Sono miracolosamente guarita, evito sempre di farla camminare e la sera urlo, ma poi chissene..

Avanti le vostre ossessioni, abbiate il coraggio!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked