Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
caterina wrote:Apro una parentesi. Se comprate FOCUS di questo mese vedrete che hanno fatto uno studio. Più della metà delle madri al mondo NON ama ancora in maniera viscerale il bambino che viene partorito. L'accettazione e l'amore incondizionato e sincero per la creaturella arriva dalle 2 alle 3 settimane più avanti.
è il legame di attaccamento che si forma. a me per Lorenzo si è formato a ben 2 mesi, pensa te..
franz l'ho curato per almeno 18 mesi prima di riuscire a capire che provavo per lui, non è "scattato" UN BEL NULLA di particolarmente travolgente, ero troppo impegnata a sopravvivere con due figli piccoli ed una depressione post partum da urlo.
ho stretto i denti. per 18 mesi.
poi ho superato la depressione ed ho iniziato a sentire tutta la gamma di sentimenti piacevoli che provai per Lory, anzi diversi, perchè Franz è un altro figlio.
Cos73 wrote:A me non l'ha detto proprio nessuno cosa dovevo provare, sarai tu (tu generico) che ti senti inadeguata ma è un problema psicologico tuo.
Buon per te che ti sentivi così sicura, ma non per tutte è così, e chi è in difficoltà va aiutato,è vero, è un problema tuo, ma questo non significa che te lo devi risolvere da sola, sopratutto chi ci è già passato dovrebbe cercare di evitare di confonderti ancora di più. E' inutile che ci raccontiamo la favoletta del momento in cui lo/la vedi e tutto per magia diventa più bello e una nuvola di cuoricini ti avvolge e non ti lascia più.Può anche darsi che a qualcuna accada, ma molto dipende da chi hai intorno e anche dall'assistenza (in qualche caso non assistenza) che ricevi