Una buona madre

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

tati wrote:Che ogni mattina deve svegliarsi e sorridere ai suoi bambini anche se ha le palle girate, che deve leggergli la storia( se è un abitudine)anche quando non ce la fa più dal sonno.

.

oddio sta cosa qua è da psyco!
ma pensate veramente che un comportamento così sia rispettoso per i bimbi?
io se una mattina ho le palle girate con cavolo che sorrido a mio figlio
che sorriso sarebbe?
una presa per il culo!
che libro gli leggo se muoio dal sonno ?
che mio figlio già quando gli leggo qualcosa e sono un pò distratta se ne accorge e non segue più...lo capisco!
è assolutamente sgradevole capire che qualcuno sta facendo qualcosa per te controvoglia senza spontanietà ed allegria
ma obbligato da un senso del dover fare dal dover dire
i bimbi sanno perfettamente capire che la mamma o il papà una mattina possono aver le palle girate
anzi magari gli aiuterà quando capiterà a loro di averle girate
senza che si sentano dei mostri rari perchè provano dei sentimenti negativi e non sanno come esprimerli..
non siamo mica nella pubblicità del mulino bianco !!!
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Azur wrote:muhm.... una buona madre.... secondo me serve
capacità di ascolto,
pazienza,
empatia (quindi terra terra sapere che correre al parco è ovviamente più importante che stare puliti)
riuscire a rallentare i propri tempi per adeguarli ai loro,
dargli la sicurezza che per loro ci sarai sempre, indipendentemente da tutto (il famoso "amore incondizionato" e anche l'essere la roccia su cui possono costruire se stessi senza timore di cadere)
rispetto (mettere "sullo stesso livello" le loro ragioni/esigenze e le nostre, spiegare e rispiegare le cose ad nauseam)
essere capace di lasciarli andare soli, lasciarli crescere gradualmente (la parte delle "ali" nel famoso "le radici e le ali")

quoto Lela
soprattutto sul rispetto ed empatia
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fragolablu »

Nat wrote:quoto Lela
soprattutto sul rispetto ed empatia

Quoto Nat che quota Lela.
Image[INDENT]Image

Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]

Locked