Cara Genziana anche io vorrei sottolineare quello che ha detto Vavi, sul perdonarti.
La mia esperienza e' stata diversa dalla tua, sono passati solo due mesi da quando piangevo finche' allattavo ma era per il dolore di una ragade, per il resto, per mia fortuna, Penelope gia' dai primissimi giorni dormiva 4 ORE di fila e ha via via aumentato i tempi. Pero' ricordo perfettamente l'angoscia unita alla rabbia delle prime settimane..angoscia perche' mi sentivo sola di fronte a una grande responsabilita' (e per mille altri motivi), rabbia perche' mi sentivo circondata da persone che con parole e gesti mi facevano sentire un'impedita. Quindi un uragano di emozioni contrastanti che hanno amplificato la fatica reale dell'allattare.
Mi ripetevo come un mantra: crescera', crescera', crescera'..e nel frattempo sempre con la tetta fuori a mandare giu' i commenti, ma a volte anche a mandare a quel paese a voce alta..
Siamo tutte con te, sappiamo che e' dura e anche che ce la farete, tu e il tuo bambino, che un giorno ti sorprendera' con cento sorrisi che ti appagheranno.
Non e' che tutto si risolve magicamente, e non voglio neanche darti consigli (quelli che hai raccolto qui sono tanti e ottimi)...mi aggiungo al coro di quell'esercito di donne che hanno vissuto e vivono un periodo tanto intenso e tanto reale e che si discosta purtroppo da quello che la "societa'" dice , cioe' NULLA. Nulla sulla stanchezza, nulla sulla iper-sudorazione, nulla sul fatto che ogni bambino e' diverso dall'altro (quindi addio ai manuali), nulla sul sentirsi inadeguate, nulla sulla necessita' di essere aiutate nelle faccende di casa, nulla sul fatto che essere madre non elimina quello che eri "prima"
Quindi, paradossalmente, va tutto bene! Un po' alla volta i tasselli della tua vita ritorneranno, magari non esattamente nello stesso posto, ma ritroverai te stessa.
Nel frattempo sai quello che devi fare (mi riferisco ai suggerimenti delle altre noimamme)!
Un abbraccio forte forte
mi pesa allattare,cosa mi succede??
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

lo so