Ho leggicchiato qua e la.
Ho tre gatti.
L'unica vera regola imposta è: non si fa male ai gatti.
I miei hanno un cane e due gatti e quando siamo li mi limito a vigilare
Lorenzo è un bimbo sano e ad ammalarsi ha iniziato con il nido.
è molto meno "igenico" il contatto ristretto con vari altri bimbi che il contatto con gli animali domestici ma non per questo lo limitiamo o ci si schifa no?
Credo che per Marzia sarà molto peggio avere contatto con Lorenzo che con i gatti a livello di germi.
Il cane e la bambina
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Gwen
Dilly wrote:Gwen stati dicendo che il cane non esce MAI di casa?
Niente passeggiate??
Per insegnare a non mangiare le feci devi ogni volta che lo cogli sul fatto dire NO!
il cane ha due megaterrazzoni e lui è così piccinissimo che la veterinaria mi ha detto che a livello di necessità per lui bastano e avanzano quelli e che se camminasse molto si stancherebbe oltremodo.
Questo non vuol dire che non lo farò mai uscire, certo.
Ma ora che è piccino, che deve finire i vaccini e che c'è un tempo di merda magari evito.
Però di certo lui principalmente i bisogni spero che imparerà a farli in terrazza in lettiera (anche se, essendo maschio poi non alza la zampina?Son cazzi nostri
).
Intanto gli han dato un medicinale per scoraggiarlo per il discorso relativo al mangiare le feci.
Non è detto che funzioni ma ci si prova.
Nel caso in cui continui o se prova a mangiare le robacce fuori, la vet. ci ha consigliato di usare delle pacche sul sedere, o uno strattone piccino sulla collottola.
Accompagnati da urla.
Oddio.
Io sono troppo contro queste cose, ma la vet. sostiene che se non facciamo così il cane verrà su indisciplinato, e che il mio precedente lo fosse è vero eh, ma non so se è stato perchè non è stato mai toccato conun dito, voi che pensate?