io non appena la dani è riuscita a camminare un pochino, ho subito immaginato mitiche passeggiate
uscita dal portone della palazzina mi sono resa conto che non saremmo mai riuscite ad arrivare neppure alla fine del vialetto d'ingresso!
ora però arriviamo fino all'incrocio all'angolo: abbiam fatto un pò di esercizio
ma tutti i giorni facevamo un passettino in più
io ero disponibile a prendermela in braccio al ritorno
ora quando mi dice: "in braccio" le dico: "ancora un passettino", alla richiesta successiva tiro su
verrà la volta che i passettini che le chiederò di fare saranno 2, prima di prenderla in braccio
non vale per tutte le cose, questo?
SOS tata
Moderator: Paola
- LauraDani
- Ambasciatore

Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
-
Teresa
- Admin

Che sia il vostro comodo non ho dubbi.lenina wrote:Non è solo un mio comodo.
è un modo per poterci muovere tutti (l'alternativa sarebbe rinunciarci)
Anche io penso che una demarcazione universale che valga per tutti non esista.
Del resto il buttare il passeggino non e' stata una mia scelta e sicuramente nemmeno delle mie figlie. E' stata una scelta di quel "fanatico" salutista di mio marito e lui si e' sciroppato le lunghe camminate con le figlie sulle spalle!
E' chiaro che ora che le vede "grandi" camminatrici e' contento e si illude che sia merito suo.
Perche' togliergli questa soddisfazione?!
Anzi c'e' Carla che chiede di venire a correre con noi (ne approfitto per chiedere a te, visto che sei una runner, quale sia l'età giusta), ma stiamo aspettando.
La pediatra ci ha detto di aspettare i nove/ dieci anni: ti torna come indicazione?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
- caterina
- Ambasciatore

Uh, argomento passeggino colpito e affondato.
Io comunque la penso come Teresa, per le cose che ha detto.
Solo che lei è tenace, io sono una mollacciona pigrona.
Mi rode il culo (pardonez moi) che mia figlia stia ancora al seno perchè ha (oggi!) 27 mesi ma non faccio niente per farla crescere.
E mi sento IO una screanzata, mica quella mamma del 3d scorso che lascia suo figlio nel carrello!
Allo stesso modo sto procrastinando il momento dell'addio al pannolino.
Pigrizia.
Le sto facendo del male.
Idem per il passeggino.
raramente lei lo vuole, io continuo a portarlo, nonostante (a carpi almeno) passeggini con dentro bambini grandi come lei io non ne veda proprio.
Infatti il passeggino rimane inutilizzato, si va a piedi, si va lenti, io m'incazzo e fisso piena di invidia le mamme con bambini piccoli dentro al passeggino
Non so, io credo che ci sia un tempo per ogni cosa.
In quanto ad SOS tata, penso che si dia troppa importanza ad un programma che è puro intrattenimento.
Se è vero il meccanismo alla base, tu sai chi ti sta venendo in casa, sai cosa accadrà e quindi affaracci tuoi.
Se non ti va bene, ti tieni i tuoi figli viziati e capricciosi e tettomani e coslippatori.
A me non è mai capitato di vedere una puntata nella quale la madre si sia lamentata di non poter più allattare.
Avrebbe pure fatto audience, secondo me.
Io comunque la penso come Teresa, per le cose che ha detto.
Solo che lei è tenace, io sono una mollacciona pigrona.
Mi rode il culo (pardonez moi) che mia figlia stia ancora al seno perchè ha (oggi!) 27 mesi ma non faccio niente per farla crescere.
E mi sento IO una screanzata, mica quella mamma del 3d scorso che lascia suo figlio nel carrello!
Allo stesso modo sto procrastinando il momento dell'addio al pannolino.
Pigrizia.
Le sto facendo del male.
Idem per il passeggino.
raramente lei lo vuole, io continuo a portarlo, nonostante (a carpi almeno) passeggini con dentro bambini grandi come lei io non ne veda proprio.
Infatti il passeggino rimane inutilizzato, si va a piedi, si va lenti, io m'incazzo e fisso piena di invidia le mamme con bambini piccoli dentro al passeggino
Non so, io credo che ci sia un tempo per ogni cosa.
In quanto ad SOS tata, penso che si dia troppa importanza ad un programma che è puro intrattenimento.
Se è vero il meccanismo alla base, tu sai chi ti sta venendo in casa, sai cosa accadrà e quindi affaracci tuoi.
Se non ti va bene, ti tieni i tuoi figli viziati e capricciosi e tettomani e coslippatori.
A me non è mai capitato di vedere una puntata nella quale la madre si sia lamentata di non poter più allattare.
Avrebbe pure fatto audience, secondo me.