ogni scusa è buona

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

grazie kia, ci sto pensando a fondo infatti.
il laroxyl è un antidepressivo, o così mi han detto.
kia wrote:
Poi però un po' devi accettare una parte di te che di default reagisce in un certo modo a certi eventi della vita. Non necessariamente con l'attacco devastante come quelli che vivi tu adesso ma comunque con reazioni ansiose che, avendo avuto il DAP, ti fanno temere un po' che possa ripresentarsi.
questo sinceramente mi preoccupa però. non ho capito tanto bene che tipo di reazioni ansiose deve tenere in conto.

io a dire il vero, vorrei tornare ad essere come prima. per 39 anni non ho mai sofferto di ansia e faccio davvero fatica ad accettare che da ora in poi la vita debba essere necessariamente così :cry:
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

marte71 wrote:io il problema so qual'è, o almeno penso. vorrei separarmi, ma non riesco a farlo per mia figlia o forse un po' mi ci nascondo dietro. nel senso che ho paura di affrontare poi tutto da sola...
potessi, cercherei di aiutarti..... :abbraccio: .....e ora comprendo un po' meglio tanta "problematicità" nei confronti di tua figlia....come la chiamai una volta.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

marte ti abbraccio
Non so nulla di attacchi di panico ma mi pare che diverse noimamme ti stiano dando dei buoni consigli.
Locked