kida wrote:ecco mary io ti ringrazio per la tua testimonianza, proprio oggi è un giorno no per me , mi sto rendendo conto che il cibo mi fa paura, paura di star male e non riesco ad uscirne, passo da momenti e giorni molto motivata a giorni come questi in cui le paure aumentano ( è anche vero che oggi è il primo giorno senza pillola e lunedì mi arrivano e gli ormoni non mi aiutano) ma questa paura mi blocca non mi fa vivere a pieno la vita e lo so che la risposta è dentro di me, devo fare io il primo passo e nessun altro lo può fare ma cavolo è dura affrontare le proprie paure
Solange wrote:Però questo è il tuo corpo, quello che è così o lo è diventato per un motivo o per l'altro. E non merita che tu smetta di amarlo perchè ti ha dato tanto, per tutta la vit, ti ha reso madre, ti ha dato la forza di camminare innumerevoli chilometri, di sopportare il dolore, di provare piacere. Sii gentile con il tuo corpo.... lo meriti.
Sole io credo che tu sia una donna di una saggezza infinita.
Ciao a tutte, leggo solo ora. Bello questo post, Sole! Io qui dentro ci sto a pennello, o meglio, ci sarei stata qualche anno fa. Se vi scrivo quanto (poco) sono arrivata a pesare vi spaventate. Adesso sto davvero bene e per tantissimo tempo non ho pensato, anzi, riformulo, non mi sono permessa di pensare agli anni passati a combattere col cibo e con me stessa. Era come se non fosse mai successo niente. Poi qualche mese fa ho iniziato ad accorgermi che la mia amica sta vivendo lo stesso problema (avevo anche aperto un post), e starle vicino in questo periodo mi sta costringendo a rivivere tutto, il che probabilmente non è proprio un male, dato che sto capendo parecchie cose. Potrei raccontare, magari potrebbe essere utile a qualcuna, ma non so se ne ho il coraggio.
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia