Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è

Post by Ema »

Emma è una di quelle bimbe che forse tu, pancia, definiresti isteriche. È un grillo.
Ma è anche una bimba con cui puoi fare qualsiasi cosa senza che ne soffra minimamente, di una sicurezza e serenità quasi imbarazzanti, entusiasta di tutto ciò che le proponi o propini.
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Allattare in pubblico è "di sinistra"?

Post by Franz »

Però ti capisco con il primo facevo anche io il bagnetto serale e se lo saltavo mi venivano i sudori freddi, avevo il terrore che non dormisse e la falsa credenza che fossi io a comandare la cosa. Poi a neanche tre mesi di vita abbiamo vissuto per due mesi a 1500 km, senza le nostre cose, con zero routine, stimolo del mare, parenti che lo spupazzavano.. Dormiva uguale! Ci siamo rilassati e abbiamo iniziato a vivere nostro figlio con vero relax. Se dormiva bene, se dormiva un po' di meno fa niente, la notte dopo avrebbe recuperato e così anche noi.

Di sicuro col secondo siamo stati easy da subitissimo, dicevo infatti in un altro post che noi routine zero, leo non ha l'ora del sonnellino, a seconda di cosa faccio io lui dorme, se esco alle 9 con la fascia o con il manduca lui dorme alle 9, se no alle 10 o alle 11 o alle 12. Non so dire quanto dorme e quando, non ci ho mai fatto caso. Pomeriggio e sera idem. Di notte dorme più del primo e di giorno mi pare anche. La scoperta di ieri poi è che si fa delle gran dormite anche nell'ovetto (per la fascia ho troppo caldo).

Però lasciati dire una cosa: non farti la violenza di stare separata da tua figlia, ribadisco che i 4 mesi di tua figlia non te li restituisce nessuno!
Giorgina
Utente Vip
Utente Vip

Re: Allattare in pubblico è

Post by Giorgina »

marte wrote:
Pancia wrote:ad esempio noi soffriamo il distacco serale, tante volte io e suo padre ci diciamo che sarebbe bello averla li con noi mentre ceniamo o acccoccolata in braccio mentre guardiamo la tv sul divano ma siamo convinti di fare il suo bene lasciandola tranquilla dov e' e ci "facciamo violenza." probabilmente sbagliamo .

Ma come fa la lontananza da voi ad essere il suo bene?
Cosa ve lo fa credere con questa convinzione?

è una domanda che mi faccio anche io, non solo leggendo te Pancia, ma sentendo tante che la pensano come te.
L'armonia in famiglia non è data scandendo gli orari. Tua figlia ha SOLO 5 MESI!!!! fino ai 15 anni, almeno, cambierà i suoi ritmi, non solo per biologia ma anche per gli impegni sociali. che significato ha sforzarsi di avere una regola oggi che domani DOVRAI cambiare?????
se ti facessi l'esempio di una mia amica capiresti, ma non voglio intasare il post, a meno che non mi sia permesso.
Vivi serena, farai vivere serena la tua famiglia, questa è l'unica regola.
Il pediatra in ospedale, quando naque Andrea, mi disse che avrei dovuto smettere di allattare Dafne altrimenti il più piccolo non avrebbe avuto abbastanza latte.
Per farmi capire bene, mi riportò ad esempio i bambini africani, che muoiono proprio perchè le madri allattano anche i figli maggiori!!
MA CHE MICHIATE DICONO ALCUNI PER DARE ARIA AI DENTI???????? (scusate ma mi fa incazzare a morte ripensare a quante castronate dicono i "dottori",solo perchè hanno studiato, e poi ve ne risparmio tante altre).
Comunque Pancia se hai problemi con l'allattamento, consulta una brava consulente, sempre che tu abbia voglia di ascoltarla,perchè molto del tuo disagio può essere psicologico: a mio avviso sei troppo attenta a tutto. La coppetta eliminala, al max metti un fazzoletto sul seno opposto quando allatti. Le coppette umide portano ragadi, mughetto, ecc.. (l'ho proavato, non è un consiglio medico) è non devi chiedere permesso per far mangiare tua figlia. Tu non chiedi permesso per mangiarti la brioche al bar, giusto?se a qualcuno dà noia, si volta dall'altra parte.
Non ce l'ho con te Pancia, so che fai del tuo meglio, si capisce dalle parole che usi che sei super attenta. Per la tua tranquillità, solo per consiglio, tolasudolsa, come si dice a casa mia.
Locked