Ma questo certo! Anche Emma che ha tre anni capisce che se tiene ad una maglia non ci si deve pulire le mani piene di cioccolata, son proprio i soldi che mi disgarbano.Palli wrote:Mai gli chiederei soldi per ricomprare i suoi pantaloni (anche perchè Samuele non ne ha).Ema wrote:Io credo, per come sono io, che la preoccupazione relativa ai soldi debba rimanere prerogativa dell,adulto. Per questo preferisco la punizione del tipo:
Ora lo ripari
Oranonl'hai più
Ora non ti posso comprare questo perché devo ricomprare quello
Piuttosto che il risarcimento.
Però questo vale per la cosa rotta intenzionalmente, i vestiti e le scarpe non li includerei mai, perché non può esser volontario. Io le scarpe le distruggo, è proprio la mia camminata, non ci posso fare nulla, altri si macchiano sempre, magari perché si è più goffi, pagare per questo lo trovo inutile.
Però posso pretendere che, a quasi 7 anni, tu abbia l'accortezza di cambiarti quando rientri a casa.
Se ti becco per terra con i pantaloni nuovi di pacca, il tuo adorato pallone finisce nell'armadio.
Fanciulli e lavori di casa
Moderator: tati
- Ema
- Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa
-
zizzia
- Admin

los wrote:lory76 wrote:Potremmo iscriverli a flylady ahahah
oppure fare un filmato come ha fatto mio figlio, era stufo marcio che in ufficio nessuno ripone quel che usa nella lavastoviglie :loooool:
http://www.youtube.com/watch?v=DAx4e0-L ... e=youtu.be
Ahahahahah un mito!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- lory76
- Utente Vip

Ema sta tutto nella teoria perché di fatto rammendare non lo farebbero, stanne certa, e senza pantaloni dubito pure tu accetteresti di farli uscire di casa.Ema wrote:Io credo, per come sono io, che la preoccupazione relativa ai soldi debba rimanere prerogativa dell,adulto. Per questo preferisco la punizione del tipo:
Ora lo ripari
Oranonl'hai più
Ora non ti posso comprare questo perché devo ricomprare quello
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )