Perdite di sangue.... e richiesta di incrocini!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Luvetta

Post by Luvetta »

Sole io ti dico una cosa che non si dovrebbe fare.. ma se non ti riesce di prendere appuntamenti in alcun modo, e vuoi stare tranquilla, alla settimana giusta (settima, mi pare, ma mi verranno in aiuto le più precise) quando ci dovrebbe essere già il battito (mi raccomando stai larga che magari non lo vedi solo perchè è troppo presto e ti prendi un accidente) vai in ospedale e dì che ti è sembrato di vedere delle striature nella carta..
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

Solange wrote:Mi sento bene anche se vado sempre in bagno con un po' di ansietta ma in tutto il giorno non ho piu' avuto niente, solo del muco che si e' fatto via via piu' chiaro e ora e' trasparente.

Devo dire che il test negativo fatto all'ospedale mi aveva proprio demoralizzata ed ero certa che ci fosse gia' un aborto in corso. Avevo un po' paura a rifarlo a casa ma evidentemente ho fatto bene cosi' mi sono tranquillizzata vedendolo "piu' positivo" di due giorni fa e poi la scomparsa del sangue mi ha notevolmente sollevata.

Non voglio essere troppo ottimista ma continuo a pensare che si trattasse di un capillare che si e' rotto o una piaghetta o la cervice un po' delicata perche' non e' stata una perdita importante e quando mi sono pulita era tutto ok, quando ho ripassato la carta ho visto il sangue ma poi arrivata all'ospedale era a posto, ho avuto solo qualche residuo in mezzo al muco.
(Purtroppo a parte l'eco qui visite interne in gravidanza non ne fanno... quindi e' solo una mia supposizione quella del capillare).

Ora davvero non ci resta che aspettare e sperare che le Beta siano ok e che queste prime settimane passino in fretta.

Un consiglio vi chiedo; la prima visita con ecografia come ho detto ce l'avro' il 25 novembre. Giovedi' sera vado dalla dottoressa di base da cui penso di farmi seguire (in pratica faccio le visite e gli esami del sangue/urine da lei e in ospedale vado solo per le eco da quel che ho capito... ma vi aggiornero' quando l'avro' vista perche' qui funziona tutto in modo strano).

Vorrei farne una prima pero', nel primo trimestre e una volta passato questo momento, per sentire se c'e' il battito e se tutto procede bene.
A che settimana dovrei farla? A questo punto andro' a farla privatamente. Puo' darsi che l'ospedale mi faccia comunque tornare fra un paio di settimane se le beta vanno bene per fare un'eco e in quel caso sarei a posto ma giusto per essere sicuri voglio prenotare cosi' non perdo tempo.

se anche il sanguinamento non fosse dipeso da una piaghetta, può capitare che al cambio del mese, insomma nel periodo presunto del mestruo, si verifichino dei sanguinamenti. A molte donne è capitato, quindi io mi metterei ulteriormente tranquilla ma rigorosamente a riposo!
L'eco non la fare prima della sesta/settima settimana perché altrimenti non vedi nulla. Già in settima dovresti invece vedere embrione piccolissimo e battito.
Ma un gine di fiducia ce l'hai? Io lo prenderei, perché in gravidanza a volte un dubbio, una telefonatina, una visitina, insomma io non avrei potuto farne a meno. Tra l'latro io mi sono rivolta ad un consultorio pubblico e mi sono trovata benissimo! Così potrai ritirare anche il libretto di gravidanza.

P.S.: le visite interne nelle primissime settimane fanno bene a non farle, non sono consigliate....

Ti abbraccio e aspetto news. Quando ritiri le beta?
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Passavo per la buonanotte, a te mirko e lo gnocco.

La prima visita + eco transvaginale io la feci (mi pare) a 8 settimane con Maddalena e poco prima con Jacopo.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked