SOS tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

LauraDani wrote:io non appena la dani è riuscita a camminare un pochino, ho subito immaginato mitiche passeggiate
uscita dal portone della palazzina mi sono resa conto che non saremmo mai riuscite ad arrivare neppure alla fine del vialetto d'ingresso!
ora però arriviamo fino all'incrocio all'angolo: abbiam fatto un pò di esercizio
ma tutti i giorni facevamo un passettino in più
io ero disponibile a prendermela in braccio al ritorno
ora quando mi dice: "in braccio" le dico: "ancora un passettino", alla richiesta successiva tiro su
verrà la volta che i passettini che le chiederò di fare saranno 2, prima di prenderla in braccio
non vale per tutte le cose, questo?
Certo che vale per tutto.
Personalmente credo che se oggi pretendessi che Lorenzo facesse tutta la strada a piedi pretenderei troppo da lui.
sicuramente ne farà lunghi tratti (probabilmente dall'asilo ai gonfiabili) poi dopo i gonfiabili starà sul passeggino fino alla coop, girerà a piedi alla coop e poi lo obbligherò ad andare sul passeggino perchè con le borse non riesco a tenere anche lui.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

LauraDani wrote:verrà la volta che i passettini che le chiederò di fare saranno 2, prima di prenderla in braccio
non vale per tutte le cose, questo?
L'immagine e' molto bella.
Si, immagino di si.
Valga per (quasi) tutto.

un passettino per volta...
pero', nella vita, non tutto (per dirla matematicamente) e' un "continuo".
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

caterina wrote:Uh, argomento passeggino colpito e affondato.
Io comunque la penso come Teresa, per le cose che ha detto.
Solo che lei è tenace, io sono una mollacciona pigrona.
Mi rode il culo (pardonez moi) che mia figlia stia ancora al seno perchè ha (oggi!) 27 mesi ma non faccio niente per farla crescere.
E mi sento IO una screanzata, mica quella mamma del 3d scorso che lascia suo figlio nel carrello!
Allo stesso modo sto procrastinando il momento dell'addio al pannolino.
Pigrizia.
Le sto facendo del male.
Idem per il passeggino.
raramente lei lo vuole, io continuo a portarlo, nonostante (a carpi almeno) passeggini con dentro bambini grandi come lei io non ne veda proprio.
Infatti il passeggino rimane inutilizzato, si va a piedi, si va lenti, io m'incazzo e fisso piena di invidia le mamme con bambini piccoli dentro al passeggino :-)

Non so, io credo che ci sia un tempo per ogni cosa.

In quanto ad SOS tata, penso che si dia troppa importanza ad un programma che è puro intrattenimento.
Se è vero il meccanismo alla base, tu sai chi ti sta venendo in casa, sai cosa accadrà e quindi affaracci tuoi.

Se non ti va bene, ti tieni i tuoi figli viziati e capricciosi e tettomani e coslippatori.

A me non è mai capitato di vedere una puntata nella quale la madre si sia lamentata di non poter più allattare.
Avrebbe pure fatto audience, secondo me.
:love: Te l'ho mai detto che t'amo!!! Mi fa morire come racconti le tue avventure/disavventure di mamma!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked