Solange wrote:Non siamo abituate a pensare al nostro corpo nella sua meraviglia, ma solo per la sua forma da comparare continuamente a quella di qualcuno che ci sembra più bello, in forma, magro, alto o che ne so. Ma invece il corpo è molto altro, anzi, è soprattutto altro. Ci sarà un momento in cui non potremo più fare nulla per renderlo migliore a livello estetico ma dovremo accettare il tempo che passa, le rughe, i capelli che si diradano, il viso non più fresco come oggi. E forse rimpiangeremo di non aver apprezzato quel che avevamo quando ce l'avevamo.
E allora tanto vale apprezzarci così come siamo ORA.
Quanto è vero...
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Domenica sera ho parlato a lungo con mio marito.
Da qualche tempo mi chiedeva cosa fosse cambiato da parte mia nei suoi confronti. Si sentiva incapace di arrivarmi al cuore. Ha paura che io mi stia disinnamorando.
Lui?!
Sono io quella che è cambiata con le gravidanze, io quella non più all'altezza......nooo? Non sono io?
E, dopo tanta introspezione vana, di mesi, perché non trovavo il bandolo della matassa,, e gira gira ritornavo sempre nello stesso vicolo cieco..........
......Solange, Sara e molte altre qui, in questo spazio, mi hanno aiutato a trovare una chiave di lettura. Un punto da cui partire perfare un po' di ordine dentro le mie emozioni e i miei pensieri nascosti.
Abbiamo parlato e gli ho detto tutto quello che ho detto a voi qui. E lui mi ha ascoltato con il cuore in gola e gli occhi grati, ha cercato di capire fino in fondo e mi ha anche aiutato a spiegare alcuni nodi che mi rimanevano.
Molti, innumerevoli ne restano ancora.
Però ho la sensazione liberatoria che il primo piccolo passo di un lungo percorso sia stato fatto.
Oggi, complice il ssole, mi sento molto serena.
So che questa serenità è uno stato molto volubile e influenzabile, so che la sola presenza di questo solicello ne accentua sicuramente i contorni.
Ma, voglio lo stesso ringraziarvi.
Perché io e il mio grande amore, oggi siamo più uniti. Perché ieri guardavo i miei bambini e lui mentre giocavano e riuscivo a gioire per il dono della mia bella famiglia senza sensi di colpa per non sentirmi alla loro altezza.
Oggi sono felice (stato ancora più mutevole), innamorata e sento che qualcosa si sta muovendo nel mio cuore....