d'accordo!Paola M. wrote:E' piaciuto anche a me ma non diciamolo in giro, raduniamoci io e te e non se ne parli più, ti va bene Piacenza che è a metà strada? ahhaha
Le lacrime della Forlero.
Moderator: Paola
-
Smilla
- Scilla
- Ambasciatore

quoto in toto maddalenaRie wrote:Francamente erano poco più di cento euro all'anno e non mi ha cambiato la vita. Avrei potuto farne a meno.
Specie se con ciò si può evitare di mettere in difficoltà con le spese i comuni.
Abito fuori Milano e da noi sono aumentati i servizi per le scuole, hanno tolto servizi per le mamme "superflui", hanno messo parcheggi a pagamento dappertutto. Se mi chiedi: meglio 100 euro all'anno e non avere questi disagi, o, peggio, i disagi di altri che hanno più bisogno di me, ti dico: puoi scommetterci!
mi chiedo però cosa accadrà ora! i servizi tagliati saranno ripristinati? e tutto ciò che grazie al taglio dell ici è stato aumentato (rette scolastiche, nido, buoni pasto, servizi dei consultori ecc) verrà abbassato?
non credo!
magari verranno ripristinati i servizi, ma dubito che ciò che è aumentato verrà abbassato!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
- Lelia
- Ambasciatore

Ragazzi ma qui c'è un fraintendimento alla base.
Tutte le misure che vengono messe in atto ora, e che verranno messe in atto nei prossimi mesi e anni, non sono tasse "normali", ovvero non seguono il principio "pago più tasse e ho più servizi".
Qui si tratta di pagare a fondo perduto, pagare e basta, pagare per risanare una voragine che si è creata in decenni di mal governo.
Reintrodurranno l'ici (o cmq una tassa simile sugli immobili) e non ci penseranno proprio a ridurre i rincari introdotti quando fu abolita l'ici.
Non è questione di dire se è giusto o sbagliato, è così e basta, io onestamente non vedo alternative. Non si potrebbe risolvere tagliando gli stipendi dei politici, che alla fine sono poche centinaia di persone, queste sono solo ciane populistiche. Certo sarebbe un bel segnale, ma sarebbe di fatto un atto simbolico e basta.
Ringraziamo anche la generazione precedente, tutti quelli che sono andati in pensione con 20 anni di contributi e che peseranno sullo Stato per decenni. Le pensioni le paghiamo anche a loro eh. E in assoluto pesano molto, ma molto di più dei vitalizi dei parlamentari.
Poi è tutto da vedere, c'è anche chi quantifica il peso effettivo delle manovre attuali in circa 600 euro all'anno a famiglia, e se è così francamente lo trovo accettabile (non in assoluto, ma vista l'emergenza sì).
Tutte le misure che vengono messe in atto ora, e che verranno messe in atto nei prossimi mesi e anni, non sono tasse "normali", ovvero non seguono il principio "pago più tasse e ho più servizi".
Qui si tratta di pagare a fondo perduto, pagare e basta, pagare per risanare una voragine che si è creata in decenni di mal governo.
Reintrodurranno l'ici (o cmq una tassa simile sugli immobili) e non ci penseranno proprio a ridurre i rincari introdotti quando fu abolita l'ici.
Non è questione di dire se è giusto o sbagliato, è così e basta, io onestamente non vedo alternative. Non si potrebbe risolvere tagliando gli stipendi dei politici, che alla fine sono poche centinaia di persone, queste sono solo ciane populistiche. Certo sarebbe un bel segnale, ma sarebbe di fatto un atto simbolico e basta.
Ringraziamo anche la generazione precedente, tutti quelli che sono andati in pensione con 20 anni di contributi e che peseranno sullo Stato per decenni. Le pensioni le paghiamo anche a loro eh. E in assoluto pesano molto, ma molto di più dei vitalizi dei parlamentari.
Poi è tutto da vedere, c'è anche chi quantifica il peso effettivo delle manovre attuali in circa 600 euro all'anno a famiglia, e se è così francamente lo trovo accettabile (non in assoluto, ma vista l'emergenza sì).
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -